27 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 06 dicembre 2019

2 min read
  •  “Paracetamolo”, il singolo di Calcutta uscito a maggio 2018 come terzo singolo dall’album “Evergreen”, diventa “Paracetamol”. La versione spagnola della primissima canzone che il cantautore di Latina canta in lingua iberica. “Paracetamol” arriva mentre Calcutta si trova nel pieno del suo tour sui palchi internazionali. La tournée  in Europa si concluderà il  9 dicembre a Madrid, in attesa di conoscere dettagli sul nuovo album che a questo punto, si presume esca nel 2020.

 

  • Marilyn Manson ha pubblicato il suo ultimo singolo. E non è un singolo qualsiasi. Si tratta della cover di “The End”, pezzo icona dei Doors. Straniante e cupo, proprio come l’adattamento della canzone di Jim Morrison. La versione di “The End” di Manson è stata suonata alla fine delle sue esibizioni durante il tour “The Twins Of Evil”, la scorsa estate. E, grazie alla collaborazione con il country rocker Shooter Jennings, sarà utilizzata nella serie TV di Stephen King “The Stand”, nella quale anche Manson avrà una parte.

 

  •  “Gli anni più belli” è il nuovo singolo di Claudio Baglioni. Una canzone di grande impatto evocativo, su come ricordi, passioni ed emozioni del passato continuano a vivere e ad alimentare attese, desideri e sogni del presente e del futuro. “Gli anni più belli” è anche il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale dal 13 febbraio 2020. “Gli anni più belli” sarà disponibile dal 3 gennaio 2020. La canzone è una delle dodici tracce che compongono il nuovo album di inediti di Baglioni, in uscita nella primavera 2020.

 

  •  “Due, la nosta storia” è l’album dal vivo di Raf e Umberto Tozzi con le registrazioni dei brani eseguiti live durante il tour nei palasport della primavera 2019. Un doppio CD composto da 25 tracce con tutti i loro più grandi successi e i medley più emozionanti. Da marzo, Raf e Umberto Tozzi saranno in tour insieme nei teatri italiani. Due repertori indimenticabili, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che si scalderà grazie a una scaletta straordinaria, in cui non potranno mancare i loro grandi successi.

 

  • Da venerdì 6 dicembre è disponibile “Singing To Stangers Special Edition” di Jack Savoretti, l’artista anglo italiano che conclude un anno da record. Il disco ha debuttato al primo posto della classifica UK e conta ad oggi già tre Dischi D’oro. Nel 2019, inoltre, un sold out alla Wembley Arena di Londra a conclusione di un tour che per mesi lo ha portato in tutta Europa e collaborazioni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Mika e Sigma. “Singing To Strangers Special Edition” include al suo interno tre tracce inedite. Tra queste, “Christmas Morning”, una ballata scritta per i suoi figli; “Youth & Love” con Mika e il duetto con Kylie Minogue in “Music’s Too Sad Without You”. Nell’album anche la straordinaria performance di “Human” dei Killers con Ward Thomas, live alla Wembley Arena e il singolo “Candlelight”.