29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 07 agosto 2020

3 min read
  • Sam Smith ci aiuta a rendere speciali le nostre serate estive, grazie a “My Oasis”, la sua nuova ballad dal ritmo seducente e caldo, realizzata in collaborazione con Burna Boy, artista nigeriano dalla voce profonda e morbida che s’intreccia alla perfezione con quella di Sam Smith. “My Oasis” è una lettera d’amore dedicata ad una persona speciale, che viene immaginata come un’oasi in mezzo al deserto, dove si trova ristoro, appoggio, riparo dalle difficoltà del mondo e della vita. A volte però, anche quello che sembra essere un’oasi può rivelarsi solo un miraggio… “My Oasis”, farà parte di “To Die For”, il nuovo album di Sam Smith in uscita a novembre.

 

  • Fabri Fibra e J-Ax hanno annunciato la loro prima collaborazione insieme. Un duetto che vedrà anche la partecipazione del rapper francese Bosh. La canzone si intitola “Djomb Remix” ed è una speciale versione di una hit già popolarissima in Francia e che ha permesso a Bosh (rapper francese di origini congolesi classe 1993) di diventare una star nel proprio paese. Fabri Fibra e J-Ax hanno aggiunto il loro tocco, arricchendolo con le loro personali barre, il loro inconfondibile flow e con un nuovo ritornello scritto a quattro mani, elementi che si fondono perfettamente con i versi e la musica del rapper francese, i cui testi delle parlano soprattutto di problematiche giovanili.

 

  • Il 21 agosto Dua Lipa proporrà una nuova versione del fortunatissimo “Future Nostalgia”, suo secondo album di inediti. In “Club Future Nostalgia – The Remix Album” saranno presenti rivisitazioni delle tracce originali con diversi featuring pronti ad arricchire le tracce già note. Tra queste “Levitating”, reinterpretato per l’occasione insiema a Madonna e Missy Elliott. Tra le nuove versioni dei pezzi ci sarà anche “Physical” insieme a Gwen Stefani con Mark Ronson alla produzione. Probabili anche le partecipazioni di Goldfrapp, Jamiroquai e Kylie Minogue.

 

  • Lana del Rey pubblicherà il 29 settembre il suo primo libro di poesie, una raccolta intitolata “Violet Bent Backwards Over the Grass”. La raccolta, che comprenderà più di 30 poesie, sarà accompagnata da un audiolibro in cui Lana interpreta 14 delle sue composizioni musicate del suo collaboratore di lunga data Jack Antonoff, musicista presente anche nell’ultimo album “Norman Fucking Rockwell!”. L’audiolibro, già disponibile nei principali store digitali, contiene anche la poesia “LA Who Am I to Love You?”. La versione fisica sarà disponibile in CD e vinile dal 2 ottobre.

 

  • Il 2 ottobre uscirà l’atteso disco d’esordio delle Blackpink, amatissima girlband sudcoreana. Fino ad allora non mancheranno altre uscite: un secondo singolo probabilmente in collaborazione con Ariana Grande. La traccia seguirà il singolo “How You Like That”, pubblicato a giugno, che è stata la loro prima nuova musica dalla loro collaborazione con Lady Gaga in “Sour Candy” il cui video ufficiale ha registrato oltre 86 milioni di visualizzazioni alla sua uscita, battendo il record per il clip YouTube più visto in un periodo di 24 ore. Prima dell’album d’esordio, le Blackpink avevano rilasciato l’EP a cinque tracce del 2019, intitolato “Kill This Love”.