29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 08 maggio 2020

2 min read
  • Non è la prima volta che fa musica senza i suoi compagni di band. Il suo primo singolo solista ufficiale “Pray (High Valyrian)”, uscì lo scorso anno. E poi canzoni scritte per altri interpreti, duetti e varie collaborazioni. Ora Matthew Bellamy, frontman dei Muse, arriva con un’altra canzone da solista dal titolo “Tomorrow’s World”, registrata durante la quarantena. La copertina ha per protagonista un astronauta che cammina in un campo, con le montagne sullo sfondo. Non è dato sapere, se il singolo anticipa un album tutto suo. L’ultimo dei Muse, “Simulation theory”, è del 2018.

 

  • Lady Gaga ha annunciato che “Chromatica”, il sesto disco di inediti della sua carriera, uscirà in tutto il mondo il 29 maggio. Nell’album, prodotto da lei e BloodPop, troveranno spazio collaborazioni con Ariana Grande, Elton John e le Blackpink. “Chromatica” sarà disponibile in diversi formati: cd standard, cd deluxe con 3 brani, vinile standard, musicassetta e vinile picture disc limited. Inoltre, Lady Gaga ha lanciato una nuova linea di merchandising e un esclusivo vinile colorato disponibile sul suo sito ufficiale. Il primo singolo “Stupid Love”, ha debuttato in 58 paesi su iTunes e ha totalizzato oltre 300 milioni di stream nel mondo, segnando il suo sedicesimo ingresso in Top 10.

 

  • La scorsa estate Liam Gallagher degli Oasis, si è aggiunto alla lista di superstar che hanno registrato l’ormai celebre “MTV UNPLUGGED”. Dopo non essere riuscito a partecipare alla sessione che gli Oasis avevano registrato nel 1996 a causa di una malattia, il concerto registrato alla City Hall di Hull (UK), riempie un vuoto che era rimasto nel cuore di tanti fan. L’atmosfera elettrizzante era palpabile fin dall’inizio dello show. Alcuni dei brani più belli della carriera solista di Liam, assumono ancora più profondità eseguiti in questa formazione acustica, con la sua inconfondibile voce che gioca con quelle di 3 coristi e con l’arrangiamento di archi dei 24 membri della Urban Soul Orchestra. “Liam Gallagher’s Mtv Unplugged” esce il 12 giugno.

 

  • Per la prima volta in carriera, Cher canta in spagnolo. L’artista annuncia l’uscita di “Chiquitita”, cover di un grande classico degli Abba. In contemporanea è stata pubblicata anche la versione in inglese. Tutti i ricavi saranno devoluti all’Unicef. Cher ha registrato la parte vocale del brano a casa. “Chiquitita”, reinterpretata nel corso del tempo da numerosi artisti, uscì originariamente nel 1979 ed ebbe uno straordinario successo sia nella versione inglese che in quella in spagnolo, diventando molto popolare in Spagna e in America Latina.

 

  • Justin Bieber e Ariana Grande hanno pubblicato “Stuck with u”, i cui proventi e le royalties derivate dallo streaming, verranno devoluti in favore della First Responders Children’s Foundation per finanziare borse di studio destinate ai figli degli operatori sanitari e del personale di emergenza, impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus. Nel video ufficiale, si vedono filmati che ritraggono Justin Bieber e Ariana Grande nelle proprie case e contributi di fan e paramedici. Nel video appaiono anche Kylie e Kendall Jenner, Jaden Smith e Chance the Rapper.