25 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: Gazelle, Zara Larsson, Zayn Malik, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Vasco Rossi

3 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

Dopo la pubblicazione di “Destri”, “Scusa” e “Lacri-ma”, Gazelle, ha annunciato l’uscita di una nuova canzone intitolata “Belva”, in arrivo il 29 gennaio. Le 4 tracce faranno parte del nuovo album del cantautore romano. In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul nuovo progetto, Gazzelle compare anche in “Cerotti”, il nuovo singolo dei Tiromancino uscito l’8 gennaio, scritto a quattro mani con Federico Zampaglione. “Cerotti” farà parte della colonna sonora del film “Morrison”, scritto e diretto dal frontman dei Tiromancino.

La neo 23 enne Zara Larsson, ha alzato il sipario sul nuovo singolo che anticipa l’uscita del terzo album di inediti, pubblicando “Talk About Love” in collaborazione con Young Thug. Nel corso degli anni, la pop star svedese, ha conquistato un successo dietro l’altro imponendosi come uno dei nomi di maggior rilievo della discografia mondiale. Dopo aver vinto a soli 10 anni il talent show Swedish’s Got Talent, nel 2015, grazie al singolo “Lush Life”, si è portata a casa ben dieci dischi di platino in Svezia e un disco di platino negli Stati Uniti.

Zayn Malik, ha pubblicato il singolo “Vibez” anticipando l’uscita del terzo album da solista intitolato “Nobody is listening” disponibile dal 15 gennaio 2021. Dopo i successi ottenuti con i primi due dischi, l’ex One Direction, si prepara a conquistare nuovamente le classifiche. “Mind of Mine”, il suo primo album, debuttò al primo posto della US Billboard 200 conquistando anche un disco di platino negli Stati Uniti per aver venduto più di un milione di copie.

Attesissimo duetto, quello tra Emma Marrone ed Alessandra Amoroso che collaborano insieme per la prima volta all’inedito “Pezzo di cuore” in uscita il 15 gennaio. Le due amatissime artiste, sono sempre state amiche anche se, come spesso accade nella vita, a un certo punto si sono perse di vista e in diverse occasione messe anche una contro l’altra. Lasciatesi ragazzine, si sono ritrovate donne. Il singolo “Pezzo di cuore“, è una sorta di regalo che le due cantanti hanno voluto donarsi a vicenda, sottolineando il dialogo e l’alchimia che si sono instaurate durante il processo creativo, pronte a quella che è una conversazione tra donne, amiche ed unite.

Vasco Rossi ha ufficializzato la data di pubblicazione del suo nuovo album, il 18° disco in studio della sua carriera, per il quale bisognerà attendere il 12 novembre 2021. Il Blasco ha inaugurato l’anno con “Una Canzone D’Amore Buttata Via” che è ufficialmente la prima canzone dell’album che sarà composto in totale da 10 tracce. L’ultimo album di Vasco “Sono Innocente”, è uscito nel 2017.

Top five tutta tricolore per la classifica degli album più venduti in Italia nel 2020 secondo la classifica annuale Top Of The Music Fimi/GfK. “Persona” di Marracash (quattro volte disco di Platino) occupa la prima posizione, seguito da “Famoso” di Sfera Ebbasta e da “23 6451” di tha Supreme che chiude il podio occupando la terza posizione della speciale classifica di fine anno. Ghali, è quarto con il suo album “Dna”, seguito da Gué Pequeno con l’album “Mr. Fini”.