30 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 14 agosto 2020

3 min read
  • A tre anni di distanza dall’album “Witness” (che non ottenne il successo sperato), Katy Perry si rimette in gioco con il nuovo album “Smile”, in uscita il 28 agosto. “Smile”, sorriso. Una parola semplice, ma si sa che non è mai facile essere felice. È proprio con questo nuovo disco che la 35enne popstar vuole lasciarsi alle spalle il periodo buio dovuto alla rottura con il compagno Orlando Bloom nel 2017, anche se attualmente la coppia si è ricomposta. “L’intero album è il mio viaggio verso la luce – con storie di resilienza, speranza e amore” ha dichiarato Katy la quale ha anche affermato di aver pensato al suicidio. “Smile” è il suo quinto album di inediti e contiene 12 tracce.

 

  • Si intitola “Smile” la canzone inedita di The Weeknd realizzata insieme a Juice WRLD, rapper scomparso improvvisamente lo scorso 8 dicembre a soli 21 anni a causa di un’attacco epilettico. Una collaborazione tra i due artisti era nell’aria già da tempo. Lo scorso 10 luglio è uscito il primo album postumo di Juice WRLD intitolato “Legends Never Die”. Il progetto contiene 15 tracce che rappresentano al meglio la musica e l’arte del rapper. Juice WRLD salì alla ribalta grazie al singolo “Lucid Dreams” che nel 2018 raggiunse il secondo posto della Billboard Hot 100 statunitense.

 

  • I Muse hanno annunciato i dettagli del loro nuovo film dal vivo, “Simulation Theory” basato sul loro ultimo disco del 2018. Il lungometraggio comprende i live della band registrato alla 02 Arena nel 2019 oltre a scene da vero e proprio film, in cui un team di scienziati indaga sulla fonte di un’anomalia paranormale che sta dilagando in tutto il mondo. «L’obiettivo di Simulation Theory è quello di catturare lo spettacolo dal vivo e di espanderlo con il mondo che abbiamo costruito negli ultimi tre anni nei video musicali», ha detto il regista Lance Drake. Il film sarà disponibile dal 21 agosto per il download sulle piattaforme digitali.

 

  • I Rolling Stones annunciano i dettagli dell’inedito concert film del 1989, “Steel Wheels Live – Atlantic City, New Jersey”. Quest’ultima uscita, tratta dagli archivi della band è stata restaurata, remixata e rimasterizzata e sarà disponibile in più formati dal 25 settembre. Inoltre, il 26 settembre sarà pubblicato, in edizione limitata ed esclusiva per negozi di dischi indipendenti in tutto il mondo, il picture disc 10” di “Rock and a Hard Place” (Live from Atlantic City) e “Almost Hear You Sigh” (Live from Tokyo Dome) per la seconda data del Record Store Day 2020. “Steel Wheels Live” è una testimonianza dell’imparagonabile spettacolo dal vivo dei Rolling Stones e sarà pubblicato in Deluxe Limited Edition (3CD + 2DVD + Bluray), su Vinile colorato (4LP 180g) in Edizione Limitata, su Vinile nero (4LP 180g), in DVD, Blu-ray e nelle confezioni DVD + 2CD e Blu-ray + 2CD. Oltre ai formati digitali naturalmente.

 

  • Il 25 settembre uscirà Lucio Battisti – Rarities, una raccolta di piccole grandi perle dell’indimenticabile artista, distribuite nel corso degli anni in vari supporti: singoli, versioni alternative, rarità e B-sides, che trovano in questo speciale cofanetto il giusto prestigio. “Rarities” sarà disponibile in due versioni, versione CD e versione LP, entrambe accompagnate da un commento traccia per traccia. In questa raccolta sono contenuti brani come la rara Extended Version di “Pensieri e Parole”, “Le formiche” che fu scritto per Wilma Goich, “La farfalla impazzita” portato al Festival di Sanremo del 1968 dall’insolita coppia formata da Johnny Dorelli e Paul Anka, e brani in lingua straniera.