29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 15 maggio 2020

3 min read
  • Il 19 giugno uscirà “Bigger Love”, il nuovo album di inediti di John Legend. La pubblicazione dell’album è stata anticipata dai singoli “Actions” e “Conversations in the Dark”, nonché dalla title track il cui video è stato diretto da Mishka Kornai che ha utilizzato per la sua realizzazione, clip inviate dai fan di John Legend sparsi in tutto il mondo. Il risultato è una sorta di viaggio all’insegna di messaggi personali, telefonate e video sui social media di varie persone, che mettono in evidenza i diversi modi in cui si resta connessi gli uni agli altri e con cui si diffonde l’amore in questi tempi così difficili.

 

  • A quasi 40 anni dall’uscita del loro ultimo album, gli Abba celebrano la loro intera discografia in studio con un cofanetto da 8 LP, che presenta per la prima volta ciascuno dei loro album su vinile colorato e con la grafica dell’LP originale. “Abba: The Studio Albums” uscirà il 3 luglio. Con 8 album in studio pubblicati in otto anni, gli Abba hanno dominando le classifiche durante gli anni ’70 e nei primi anni ’80. il quartetto svedese, ha ridefinito ciò di cui la musica pop era capace, tracciando con ogni nuovo album una sorprendente evoluzione artistica.

 

  • Sia ha annunciato l’uscita di “Together”, il suo nuovo singolo tratto dalla colonna sonora del suo film “Music”, pellicola musicale (ancora senza data di uscita) interpretato da Maddie Ziegler e Kate Hudson. La cantautrice australiana non solo ha scritto la sceneggiatura e diretto il film, ma ha anche scritto le canzoni. Il film parla di un adolescente autistica e di sua madre spacciatrice. Recentemente, Sia ha intensificato la raccolta di fondi per gli aiuti COVID-19 rilasciando un singolo di beneficenza chiamato “Saved My Life”.

 

  • Will.i.am ha confermato che presto arriverà un nuovo disco dei Black Eyed Peas. Un progetto del quale il leader si dice super entusiasta. Nel frattempo J. Rey Soul ha sostituito Fergie come cantante femminile solista del gruppo, essendo stata selezionata per il singolo “Mamacita”. Con quel brano, infatti, è diventata ufficialmente la cantante dei Black Eyed Peas. L’ottavo album della band, che uscirà durante il 2020, sarà il seguito di “Masters of the Sun Vol. 1” del 2018 e sarà il primo disco dei Black Eyed Peas senza Fergie, la quale a sua volta ha pubblicato il suo album da solista, “Double Dutchess” nel 2017.

 

  • Sono passati 40 anni dall’uscita di una pietra miliare del post-punk britannico: “Closer”, secondo e ultimo album firmato Joy Division che sarà ripubblicato in una speciale riedizione per celebrare l’anniversario di Ian Curtis. L’uscita del disco risale al 18 luglio 1980, esattamente due mesi dopo la morte per suicidio del frontman della band. La ristampa di “Closer” sarà disponibile dal 17 luglio. Si tratta di un vinile trasparente 180g. Oltre all’LP, sempre il 17 luglio, verranno pubblicati anche i singoli 12” “Love Will Tear Us Apart”, “Transmission” e “Atmosphere” in vinile 180g, ognuno con il rispettivo artwork di copertina e b-side originale. Ai tempi il disco ha raggiunto la sesta posizione nella classifica UK e sempre nel 1980 fu scelto come “album dell’anno”.

 

  • Non pubblica un album da quattro anni ma ora Rihanna è diventata la terza musicista più ricca nel Regno Unito. La popstar, che vive a Londra dal 2018, con un patrimonio stimato di 468 milioni di sterline (circa 530 milioni di euro) è sul gradino più basso del podio nella classifica dei musicisti più ricchi oltremanica, stilata dal Sunday Times. Ha superato Mick Jagger (285 milioni di sterline di patrimonio – circa 320 milioni di euro) e Elton John (360 milioni di sterline – 407 milioni di euro). Davanti a Rihanna ci sono solo Paul McCartney e il compositore Andrew Llyoyd-Webber (800 milioni di sterline).