22 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 17 aprile 2020

3 min read
  • La quarantena non ferma Tommaso Paradiso, che fresco di pubblicazione della canzone scritta con Elisa, propone “Ma lo vuoi capire?”, il nuovissimo singolo, terzo da solista dopo l’addio ai TheGiornalisti. Il brano, scritto dallo stesso Paradiso con Dario Faini (Dardust) che lo produce anche, racconta quanto l’assenza della persona amata renda la vita senza senso. Qualche giorno fa è uscita anche la versione acustica di “Non avere paura” che ha inaugurato il progetto musicale nato dall’etichetta Island Records per regalare nuovi brani al pubblico in questo particolare periodo. Sono già stati anche annunciati i concerti di Tommaso Paradiso, quelli che partiranno dalla seconda metà de mese di ottobre. Per il “Sulle Nuvole Tour”.

 

  • “Ho deciso insieme alla mia squadra di devolvere tutti i proventi all’ospedale Spallanzani di Roma per fare bene anche e soprattutto a chi sta soffrendo”. Così Gazzelle ha presentato, su Instagram, la sua nuova canzone “Ora che ti guardo bene”. Spiega ancora il cantatore romano: “L’ho scritta qui a casa in questi giorni tristi e prodotta a distanza insieme a Federico Nardelli”.

 

  • “Never” è il titolo del nuovo singolo dei Canova, in uscita il 24 aprile, che anticipa il terzo attesissimo album della band. Un inedito, dove dolcezza e veemenza si alternano fino ad arrivare a un inevitabile assolo di chitarra alla vecchia maniera, che sarà anche l’unico assolo di tutto il disco. In autunno arriverà finalmente il momento di poter cantare “Never” assieme alla band. La forza dei fan si è già fatta sentire forte e a meno di un mese dall’annuncio del tour, le date di Bologna e Roma sono raddoppiate, dopo il sold out dei primi due appuntamenti nelle stesse città! A patto che in autunno effettivamente siano consentiti i live show.

 

  • In un post via social media (ora cancellato), Lana Del Rey aveva postato copertina e titolo del suo primo album di spoken word e del (probabilmente) abbinato libro di poesie. Il disco, dal titolo ”Violet Bent Backwards Over The Grass”, si avvarrebbe delle musiche di Jack Antonoff. Lo scorso febbraio la popstar è stata costretta a cancellare il tour europeo a causa della perdita della voce. Attualmente, però, la data italiana all’Arena di Verona prevista per il 9 giugno 2020 sarebbe ancora attiva.

 

  • In questi giorni di isolamento sociale, sono sempre di più le star della musica italiana e non, creano qualcosa per i propri fan chiusi nelle loro case e come direbbero da oggi i Kings Of Leon, “non andate da nessuna parte”, “Going Nowhere” è infatti il titolo scelto per la nuova canzone della band di Nashville, il primo brano inedito dal 2016. I Kings Of Leon hanno infatti pubblicato la nuova canzone registrata in presa diretta dal frontman Caleb Followill con la sua chitarra acustica. Il video, mostra Caleb seduto sul braccio di un divano mentre, con le spalle alla telecamera, registra in presa diretta la toccante ballata dai temi più attuali che mai.

 

  • Giornate produttive per Billie Joe Armstrong, leader dei Green Day. In auto isolamento, il cantante ha annunciato di aver già scritto sei canzoni inedite per il gruppo e di aver intenzione di continuare a collaborare con Butch Walker, produttore del loro ultimo lavoro, “Father Of All …”. Il cantante ha anche ammesso di sentirsi “piuttosto perso” dato che gli mancano i suoi figli Joey, 25 anni, e Jakob, 21 anni, anche loro musicisti, in tournée in Europa. Si sono dovuti isolare lontano dalla loro madre Adrienne e dal loro papà per precauzione.