31 Ottobre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 18 settembre 2020

2 min read
  • Si intitola semplicemente “Ciao”, il singolo che segna il ritorno di Cesare Cremonini. Lo stesso artista ha raccontato di aver scritto la canzone per salutare un anno intenso ma dal grande significato, cercando di uscire dagli stereotipi della classica canzone pop. Cremonini ha anche descritto la realizzazione del video che si avvale di una tecnologia innovativa che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche.

 

  • “Vertigine”, è il titolo del nuovo singolo di Levante che fa parte della colonna sonora (è nei titoli di coda e nel teaser) della terza ed ultima stagione di “Baby”, la serie originale italiana targata Netflix. In questa nuova canzone, la cantautrice è stata affiancata dal duo di producer “elettronici” Altarboy, che hanno già collaborato in precedenza per le musiche della serie. “Vertigine è il salto nel vuoto dell’incoscienza adolescenziale. L’assenza di paura nonostante il dolore delle prime ferite”, ha dichiarato Levante.

 

  • Justin Bieber torna con l’inedito “Holy”, realizzato in collaborazione con Chance The Rapper. Canzone che rappresenta una vera e propria svolta per l’artista canadese, il quale sembra ormai pronto a mostrare un lato più intimista e spirituale di sé. Già da qualche tempo si vociferava infatti di un pezzo “sacro”, poiché la popstar 26 enne si è avvicinata di recente alla fede. Il nuovo album di Justin Bieber dovrebbe uscire entro la fine del 2020.

 

  • Melodie, pianoforti ed elettronica per il nuovo album solista di Davide Dileo in arte Boosta (tastierista e co-fondatore dei Subsonica), in uscita il 30 ottobre. “Facile” questo il titolo, conterrà al suo interno composizioni inedite nate proprio dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica. “Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco – racconta Boosta -. Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie”.

 

  • Insieme al nuovo singolo “Love Looks Better” (scritto e prodotto insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder), Alicia Keys ci regala anche il suo settimo album, al quale ha voluto dare semplicemente il suo nome “Alicia”. Un album che la vede per la prima volta senza il suo pianoforte. 15 le tracce totali e tante le collaborazioni con artisti di grande calibro nell’ambiente Soul. Nel singolo “Love Looks Better”, Alicia Keys appare forte, passionale e allo stesso tempo incredibilmente vulnerabile. Un’esplosione di energia per l’artista, che recentemente è stata incoronata come artista R&B del 21° secolo, senza dimenticare i 15 Grammy vinti nella sua carriera. Alicia Keys progetta di presentare il nuovo album durante l’estate del 2021.