03/03/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: Sia and David Guetta, Sananda Maitreya, Blind, Franco126 e Dardust ft. Benny Benassi

2 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

Ennesimo singolo per la consolidata coppia artistica formata da Sia e David Guetta che negli ultimi 10 anni, ci ha regalato hit dance come “Let’s Love” o “Titanium”. Il nuovo singolo intitolato “Floating Through Space”, fa parte della colonna sonora originale di “Music”, film che sancisce il debutto alla regia di Sia e che ha già ricevuto due nomination ai Golden Globe, come Miglior Film commedia o musicale e “Miglior attrice protagonista” (Kate Hudson).

In arrivo un doppio album di inediti intitolato “Pandora’s PlayHouse”, interamente scritto, prodotto, suonato ed arrangiato da Sananda Maitreya (meglio noto come Terence Trent D’Arby). Una miscela di rock, psichedelia, soul e R&B dove la voce di Sananda è la forza trainante. Il nuovo progetto discografico uscirà il 15 marzo e ad anticipare quello che sarà a tutti gli effetti il dodicesimo album della sua carriera, è il singolo “In America”, una canzone che denuncia lo stato dell’America di oggi, tra caos, corruzione e confusione. Anche il video racconta la complessità del grande paese americano.

Dopo l’esperienza la partecipazione ad X Factor 2020 ed il successo del singolo “Cuore Nero” che è stato di recente certificato disco di platino e conquistato il secondo posto della Top 50 Italia di Spotify, Blind torna con “Promettimi”, nuovissima canzone che farà ballare dal primo ascolto e che vanta la collaborazione di due ospiti d’eccezione: uno dei pesi massimi della scena rap italiana, Guè Pequeno e un nuovo grande talento della scena urban, ovvero Nicola Siciliano.

“Nessun Perché” è il titolo del nuovo singolo di Franco126 che arriva dopo il precedente “Blue Jean”s, al quale ha collaborato Calcutta. Nel nuovo singolo invece, una ballad funk prodotta da Ceri, si possono anche ascoltare distintamente chitarra e basso di Giorgio Poi. Nel bel mezzo di una relazione, il protagonista cerca di immaginare cosa accadrebbe se la persona amata uscisse dalla sua vita all’improvviso… Che rimarrebbe di lei? Il singolo farà parte del nuovo progetto discografico al quale Franco126 sta lavorando e che sarà presentato live nelle due date, in programma il prossimo autunno a Roma e Milano.

“Within Me” è il nuovo singolo di Dardust e Benny Benassi che unisce due artisti italiani molto diversi tra loro. Da una parte Dardust, re delle composizioni minimaliste per pianoforte con l’elettronica ambientale e dall’altra Benny Benassi (vincitore di un Grammy Award), pioniere dell’elettronica house e produttore da milioni di vendite mondo. Il risultato è qualcosa di diverso ma completamente in sintonia con il loro background. “Within Me” apre con il pianoforte di Dardust in una melodia immediatamente contagiosa alla quale si inserisce poi la dinamica di Benny Benassi che incalza lanciando il brano sul dancefloor.