19 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 20 marzo 2020

2 min read
  • È partita ufficialmente la serie di concerti #iosuonodacasa un modo per intrattenere e raccogliere fondi. Un progetto pensato per dare la massima visibilità alle molte iniziative spontanee da parte di artisti della musica che realizzano concerti “casalinghi” da diffondere via social, per sostituire per quanto possibile i concerti dal vivo che sono attualmente sospesi in tutta Italia. Il calendario è in costante aggiornamento. Per essere aggiornati su artisti che si aggiungono, giorni ed orari di diffusione degli eventi live, basta seguire l’hashtag #iosuonodacasa

 

  • ”When Your Heart Is Made Out of Ice” è il titolo di un altro live di Lou Reed, questa volta registrato nel 1974, durante il tour di supporto all’album ”Sally Can’t Dance” che contiene l’intera scaletta del tour. I brani sono stati registrati durante due concerti: quello del 9 ottobre 1974 al Felt Forum di New York e quello del 17 ottobre 1974 a Dayton, in Ohio. Il disco verrà pubblicato su CD, vinile e in streaming. Nell’edizione fisica ci saranno anche un libretto fotografico. L’album uscirà il 30 marzo.

 

  • Il 24 Aprile esce “London To Vegas”, una nuova, imperdibile release dei Def Leppard. Questa edizione limitata conterrà due spettacolari film concerto della band: “Hysteria At The O2”, filmato nel Dicembre 2018 e celebra appunto, l’album “Hysteria”, qui eseguito nella sua interezza alla O2 Arena di Londra. “Hits Vegas, Live At Planet Hollywood” invece, raccoglie 28 brani tra greatest hits e vere e proprie rarità, eseguiti in occasione delle serie di concerti tenuti dalla band a Las Vegas.

 

  • Lady Gaga, ha annunciato l’uscita di un nuovo libro che si intitolerà “Channel Kindness: Stories of Kindness and Community” in uscita il 22 settembre. Si tratta di un’antologia che raccoglie di storie motivanti scritte da giovani autori. Si potrà leggere di chi ha scoperto il potere dell’amore per sé stesso dopo essere stato vittima di bullismo a scuola; di qualcuno che ha dato vita a un movimento per superare lo stigma intorno alla malattia mentale o di chi ha creato spazi sicuri per  i giovani LGBTQ. Non mancheranno note personali della stessa Gaga.

 

  • Eric Clapton entra a far parte della Rock and Roll Hall of Fame come artista solista. Il mitico Slowhand, con questo grande riconoscimento, diventa il primo musicista nella storia a far parte dell’istituzione per tre volte. Clapton infatti è stato introdotto nella Hall of Fame anche con gli Yardbirds nel 1992 e con i Cream nel 1993.