25/02/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: Gazzelle ft. tha Supreme, Mr. Rain e Birdy, Anna Leone, Janis Joplin e Drake

2 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

Il 12 febbraio, uscirà il terzo album di Gazzelle, si chiamerà “OK” e potrà contare sulla presenza di tha Supreme, producer e rapper fra i più amati in Italia, nonché unico featuring presente nel disco. L’album di Gazzelle è stato anticipato dal singolo di enorme successo “Destri”, certificato doppio disco di platino e che ancora oggi, compare tra le prime posizioni della Top 50 Italia di Spotify. Il quarto singolo intitolato “Belva”, arriva il 29 gennaio. 11 le tracce totali. A luglio 2021 (Covid permettendo) Gazzelle tornerà anche live. Due le date in programma: 16 luglio Ippodromo di San Siro – Milano e 22 luglio Ippodromo delle Capannelle – Roma.

Si intitola “Non c’è più musica” la bellissima canzone che unisce un talento della musica italiana e un talento della musica inglese: da una parte Mr. Rain e dall’altra la giovanissima cantautrice britannica Birdy, classe 1996. Nei giorni scorsi, Mr. Rain ha annunciato la pubblicazione del nuovo album “Petrichor”, in uscita il 12 febbraio. Nell’attesa, il rapper ha regalato un’anticipazione del progetto discografico, rappresentato appunto dal singolo “Non c’è più musica” che amalgama alla perfezione, il timbro del cantante con l’incantevole voce di Birdy.

Anna Leone, a dispetto del nome, è una cantautrice ventiseienne svedese originaria di Guadalupa, considerata il nuovo astro nascente del panorama pop soul europeo. Il debutto, è avvenuto nel 2018 con un mini album applaudito dalla critica. Il nuovo singolo si intitola “Once”; canzone malinconica ma tremendamente piena di fiducia. Cantata con candore disarmante e la profondità della voce di Anna, “Once”, ci parla dell’ingenuità, del rimpianto e degli sforzi per rompere certi schemi di comportamento. Sorprendentemente surreale il video legato al singolo.

”Pearl” di Janis Joplin compie 50 anni. Lo storico album, ultimo lavoro in studio della grande artista, venne pubblicato l’11 gennaio 1971, tre mesi dopo la sua morte avvenuta il 4 ottobre 1970 e otto giorni prima di quello che sarebbe stato il suo 28° compleanno. Il disco raccoglie in assoluto le ultime registrazioni in studio che la cantante country-soul-blues-rock, era stata in grado di realizzare prima della sua prematura scomparsa. Ad aprile 2021 uscirà un’edizione limitata da collezione stampata su vinile bianco 180gr dell’album, seguita a luglio 2021 dall’edizione limitata masterizzata, a partire dai master tapes originali.

Il rapper canadese Drake, diventa il primo artista che supera i 50 miliardi di stream su Spotify. Basti pensare che solo la sua “God’s Plan” pubblicata nel 2018, ha collezionato ben 1,67 miliardi di stream. Il sito web di “Chart Data” (che registrata tutti i dati degli streaming), ha annunciato il grande traguardo. Il prossimo album di Drake, “Certified Lover Boy”, uscirà quest’anno.