30 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 21 agosto 2020

2 min read
  • Il 9 ottobre, per celebrarne il 20 ° anniversario, sarà disponibile una nuova ristampa di “Hybrid Theory”, l’album di debutto dei Linkin Park. Tanti i formati disponibili: un set di 5 CD, che include l’album remix del 2002 “Reanimation” e rarità, un cofanetto in vinile 3xLP e un cofanetto super deluxe con DVD con esibizioni dal vivo dell’epoca, un libro illustrato di 80 pagine e nuove litografie di Mike Shinoda, Joe Hahn e l’art director di Hybrid Theory Frank Maddocks. E’ uscito anche “She Couldn’t”, un brano inedito del 1999 della band che campiona la voce di Mos Def dal “B-Boy Document ’99” degli High & Mighty.

 

  • I Garbage stanno per tornare! Shirley Manson e la sua band hanno dichiarato di aver registrato il nuovo disco, attualmente in fase di mixing. Uscirà l’anno prossimo. La Manson ha parlato anche di salute mentale in quarantena, raccontando di aver sofferto di depressione e ansia. «Mixare il disco è l’unica cosa che mi mantiene sana di mente, le mie giornate erano senza forma». L’ultimo disco della band, “Strange Little Birds”, è del 2016. La band avrebbe dovuto essere in tour con Alanis Morissette per i 25 anni di “Jagged Little Pill”, ma le date sono state rimandate al prossimo anno.

 

  • La ex Spice Girl Melanie C dopo quattro anni di silenzio, è pronta a presentare il nuovo e omonimo album in uscita il 2 ottobre e già anticipato da ben 3 singoli: “Who I Am”, “Blame It On Me” e “In And Out Of Love”. Un viaggio di introspezione, crescita e accettazione; così è stato definito il nuovo progetto. Il tour europeo di Melanie C, atteso per il 2021, farà tappa anche nel nostro paese sabato 8 maggio 2021 ai Magazzini Generali di Milano per una serata unica.

 

  • Il 2 ottobre uscirà “Edge Of The Horizon”, l’attesissimo nuovo album dei Groove Armada, il primo in dieci anni. Fino a qualche mese fa, circolava solo il singolo “Get Out On The Dancefloor”, quello che si sapeva era che l’album sarebbe uscito probabilmente dopo l’estate. Ora l’ufficialità e con essa anche il titolo del secondo estratto del disco, ovvero “Lover 4 Now” partorito da Andy Cato e Tom Findlay ad Ibiza con il featuring di Todd Edwards.

 

  • Il primissimo album di Ed Sheeran, pubblicato quando aveva appena 13 anni, verrà messo all’asta. “Spinning Man” è composto da 14 canzoni d’amore e ne esistono soltanto 20 copie originali al mondo. 19 sono proprietà dello stesso Ed, mentre una copia appartiene alla famiglia di un amico del cantante, sul cui divano era solito schiacciare dei pisolini. Il fratello di quell’amico, Kevin, ha raccontato al Daily Mail di avere trovato il CD firmato e che lo metterà all’asta, sperando di guadagnare più delle 10.000 sterline previste dalla stima iniziale.