29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 25 aprile 2020

2 min read
  • Arriva a sorpresa dopo 8 anni, una nuova canzone dei Rolling Stones intitolata “Living in a ghost town”. Gli ultimi 2 inediti della band vennero inseriti in una raccolta pubblicata nel 2012. La nuova canzone, ideata e registrata a Los Angeles e Londra in isolamento, è stata scritta da Mick Jagger, Keith Richards e Matt Clifford ed è stata pubblicata senza alcun preavviso. L’ultimo album di inediti degli Stones “A bigger bang”, risale al 2005.

 

  • Album cosiddetto “sospeso” per i Subsonica che pubblicano un un nuovo album, “Mentale strumentale” a distanza di pochi mesi dal progetto “Microchip temporale”. “Mentale strumentale” fu registrato e completato da Samuel e soci nel 2004, ma è rimasto finora nel cassetto. Alcuni brani sono stati già pubblicati, come “Cullati dalla tempesta”, che venne usata nel 2006 come sonorizzazione per un cortometraggio di Roberto Rossellini. Questo a tutti gli effetti, è il nono album inedito dei Subsonica seppur registrato e completato nel 2004 ma mai pubblicato.

 

  • “Wasted on You” segna il ritorno in grande stile per gli Evanescence. Nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “The bitter truth” a distanza di ben 9 anni dell’ultimo (il terzo della loro carriera) che porta il loro nome. La band capitanata da Amy Lee, pubblicherà il nuovo album entro la fine di quest’anno. “Wasted on You” è accompagnato dal video girato durante il periodo di quarantena con gli iPhone dei componenti della band. Gli Evanescence sono attesi in concerto in Italia (Coronavirus permettendo) il 29 settembre al Mediolanum Forum di Assago.

 

  • Si intitola “Good Job” il nuovo singolo di Alicia Keys che l’artista ha voluto dedicare a medici, infermieri, operatori sanitari, assistenti sociali e tutti coloro che ogni giorno rischiano la propria vita per gli altri. Questo canzone arriva dopo un mese dall’ultimo album della cantante, intitolato “Alicia” e uscito lo scorso 20 marzo. Il primo singolo estratto da questo nuovo lavoro è stato invece “Underdog”, scritto insieme a Ed Sheeran.

 

  • La vita di Whitney Houston sarà al centro di un biopic intitolato “I wanna dance with somebody”. Racconterà la storia della cantante, scomparsa nel 2012 all’età di 48 anni. Il progetto è stato scritto da Anthony McCarten, la mente dietro il film sui Queen, “Bohemian Rhapsody”, che ha vinto quattro Oscar. La biografia è gestita dalla Whitney Houston Estate, dal produttore musicale Clive Davis e dalla Primary Wave Music.