30 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 28 agosto 2020

2 min read
  • Dopo aver celebrato il ventennale dell’album “Microchip Emozionale” (con album e tour) Samuel, frontman dei Subsonica, torna con “Tra un anno”, nuovo singolo ispirato ai tempi incerti che stiamo vivendo. Canzone che anticipa la pubblicazione del suo secondo album da solista in uscita a gennaio 2021. Il nuovo singolo arriva a distanza di tre anni da “Il codice della bellezza”, il primo album da solista di Samuel, autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore.

 

  • Uscirà il 18 settembre “Nuda” il nuovo album di Annalisa diviso in due parti per sottolineare due stili e due mondi della cantante che per l’occasione ha scelto di inserire anche quattro duetti: Rkomi, J-Ax, Achille Lauro e Chadia Rodriguez. Annalisa ha raccontato di aver cercato di mostrare tutta se stessa, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza, all’assoluta fragilità. “Nuda” è il titolo anche del primo singolo.

 

  • I Queen + Adam Lambert pubblicheranno il 2 ottobre, il loro primo album dal vivo: “Live Around The World” che raccoglie venti esibizioni, il meglio di oltre 200 concerti in giro per il mondo, dal Rock in Rio a Lisbona al Festival dell’Isola di Wight, passando per Giappone e Nord America, fino allo show benefico Fire Fight Australia dove hanno riproposto il set completo dell’indimenticabile Live Aid del 1985. La prima collaborazione tra i Queen ed Adam Lambert con risale al 2009, quando Adam era un concorrente di “American Idol”.

 

  • Uscirà il 2 ottobre “The Rarities”, la compilation che abbraccia la straordinaria carriera di Mariah Carey con registrazioni inedite che vanno dal 1990 al 2020 ed offre una retrospettiva musicale che celebra l’eccezionale abilità artistica e la visione personale della cantante. Durante la selezione dei brani per ”The Rarities”, Mariah ha scelto canzoni che avessero rilevanza e significati molto personali, alcune delle quali verranno ulteriormente analizzate nella biografia “The Meaning of Mariah Carey”. L’album include un secondo disco di registrazioni integrali mai pubblicate prima tratte dal ”Live at the Tokyo Dome”, il primo concerto di Mariah Carey tenuto in Giappone in occasione del suo Daydream World Tour (1996).

 

  • Billboard ha stilato la classifica degli artisti che hanno guadagnato di più negli Stati Uniti nel 2019, sommando gli incassi ottenuti dai concerti e gli introiti derivanti dalle vendite. I Rolling Stones occupano la prima posizione con 65 milioni di dollari. Seconda Ariana Grande: 44,3 milioni, terzo Elton John: 43,3 milioni, quarti i Jonas Brothers: 40,9 milioni, quinti i Queen: 35,2 milioni, sesto Post Malone: 34,2 milioni, settima P!nk: 30,5 milioni, ottavi i Kiss: 26,7 milioni, nono Billy Joel: 26,1 milioni e decimo Justin Timberlake: 25,9 milioni. Se venissero considerati soltanto gli introiti derivanti dallo streaming, Drake si prenderebbe la prima posizione con 12,1 milioni di dollari davanti a Post Malone (11,3), Taylor Swift (8,3) e Ariana Grande (8,2).