28 Ottobre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Music Express – 31 luglio 2020

2 min read
  • Ariana Grande e Lady Gaga ottengono ben 9 nomination agli MTV Video Music Awards in programma il 30 agosto al Barclays Center di Brooklyn. A seguire Billie Eilish e The Weeknd con 6 candidature. In questa edizione 2020, sono state aggiunte nuove categorie: “Best Music Video da casa” e “Miglior performance in quarantena”. “Rain On Me” di Lady Gaga e Ariana Grande è stata nominata per Video Of The Year, Song Of The Year, Best Collaboration, Best Pop, Best Cinematography, Migliori Effetti visivi e Miglior Coreografia. Nella categoria più importante, video dell’anno, ci sono anche Billie Eilish con “everything i wanted”, Eminem ft. Juice WRLD con la loro “Godzilla”, Future ft. Drake per “Life Is Good”, Taylor Swift in “The Man” e The Weeknd con “Blinding Lights”.

 

  • È uscito “My Future” il nuovo singolo di Billie Eilish, con tanto di malinconico videoclip cartoon e che rappresenta la prima uscita dopo la pubblicazione di “No time to die” (avvenuta a febbraio) tema principale del prossimo 007. Billie Eilish è la più giovane artista della storia ad aver scritto e registrato il brano portante della colonna sonora di un film della saga di James Bond. “My Future” è una dichiarazione d’amore confezionata da Billie per il tempo che verrà, nonostante le ferite lasciate dalla pandemia. In una mail aperta scritta ai propri fan, la cantante si è soffermata sul processo creativo del singolo, scritto ad inizio quarantena.

 

  • Davide Mattei, in arte tha Supreme, torna con “0ffline”, versione realizzata in collaborazione con il rapper canadese bbno$, artista da un miliardo di stream. “0ffline” è un pezzo estivo, allegro, guidato dalla chitarra acustica e da un beat saltellante. tha Supreme è uno degli artisti più inclassificabili della nuova scena rap italiana, grazie anche al record su Spotify con il suo primo album “23 6451” il più ascoltato di sempre in Italia nella prima settimana con 59.533.687 stream.

 

  • “Hawai” è il titolo del nuovo singolo di Maluma che anticipa il nuovo album “Papi Juancho”. La nuova canzone racconta la classica storia della fine di un amore nell’era di Instagram, che tra stories e foto, causa spesso fraintendimenti. Il video di “Hawai” è un mini-film la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Maluma, ed è stato girato a Miami dove l’artista attraversa una montagna russa di avvenimenti ed emozioni dopo la fine drammatica di una relazione.

 

  • Black Is King” è titolo del nuovo visual album di Beyoncè scritto, diretto e prodotto da lei stessa e disponibile in streaming su Disney+. Il progetto, si collega al film di animazione del 2019 The Lion King, in cui la cantante aveva prestato la voce al personaggio di Nala. “Black Is King” è dedicato «ai giovani re e regine di oggi alla ricerca delle proprie corone». E ancora: «La storia del percorso di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e l’identità di sé che onora i viaggi delle famiglie nere nel tempo. “Black Is King” si collega anche a “The Gift”, l’album che Beyoncé ha pubblicato in parallelo con “The Lion King”.