Napoli, morta carbonizzata una 28enne in B&B. Crolla una palazzina a Sessa Aurunca
2 min readUna tragedia si è consumata nella notte del 28 novembre a Napoli, dove una giovane donna è morta nell’incendio scoppiato in un bed&breakfast nella centralissima piazza Municipio. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare il rogo scoppiato tra le 4 e le 5 al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli. Sul posto anche la Polizia di Stato. Secondo quanto si apprende, il cadavere carbonizzato della donna – una ragazza di 28 anni originaria della Puglia – è stato ritrovato all’interno di una stanza. Coinvolti nell’incendio, seppur non direttamente, anche i due piani superiori del palazzo. Sull’accaduto sono in corso indagini degli agenti del commissariato Decumani e della Polizia di Stato.
Non ci sarebbero dispersi, invece, nel crollo parziale di una palazzina avvenuto ieri sera intorno alle 23 nel centro storico di San Castrese, una frazione a pochi chilometri da Sessa Aurunca, nel Casertano. Sul posto i Vigili del Fuoco di Caserta che hanno salvato, liberando dalle macerie, due uomini che erano nei pressi della palazzina quando è avvenuto il crollo. Altre due persone, non coinvolte nel crollo, sarebbero state aiutate ad allontanarsi. Viene ritenuta remota l’ipotesi di eventuali dispersi, anche perchè la palazzina, come accertato dai carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, risultava disabitata.
Disagi si registrano invece per alcune persone che vivevano nelle abitazioni attigue alla palazzina, che sono rimaste bloccate a causa del crollo. Questa mattina (29 novembre) è proseguito l’intervento dei vigili del fuoco a Sessa Aurunca per il crollo dell’abitazione. Sul posto operano squadre USAR (Urban Search and Rescue), unità cinofile e droni per la ricerca di eventuali dispersi non segnalati.