ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Napoli, tegola Ghoulam: rottura del crociato e stop di 5 mesi

2 min read

Doccia fredda in casa Napoli che dopo Arek Milik perde anche Faouzi Ghoulam. Per il difensore, costretto a lasciare il campo durante la sfida di Champions League contro il Manchester City e visitato a Roma dal professor Pierpaolo Mariani, è stata confermata la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’algerino sarà operato già domani mattina ma sarà costretto ad un lungo stop di circa 5 mesi. Dopo l’intervento Ghoulam comincerà la terapia di recupero ma intanto Maurizio Sarri perde uno dei principali protagonisti dell’ottimo avvio di stagione della sua squadra, da sola in testa alla classifica del campionato dopo 11 giornate.

È un danno che si aggiunge alla beffa per la sconfitta di mercoledì notte al San Paolo, che ha quasi compromesso invece le chance di Hamsik e compagni di continuare il loro cammino tra le grandi di Europa. Il suo sostituto naturale sarebbe Mario Rui: arrivato in estate dalla Roma e pagato 10,5 milioni di euro, il giocatore è tuttavia reduce da un serio infortunio al ginocchio e per il momento non è mai stato utilizzato, salvo un breve spezzone di gara.

È difficile dunque che tocchi al nuovo acquisto scendere in campo nella trasferta di Verona contro il Chievo, in programma domenica pomeriggio. Più probabile la soluzione di emergenza che è stata già sperimentata durante la sfida contro il Manchester City: con Maggio a destra e Hysaj spostato sulla sinistra. Il presidente Aurelio De Laurentiis non prende al momento in considerazione l’idea di uno svincolato.

Autore