ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Napoli, Vincenzo De Luca ha presentato la Giunta regionale

1 min read

Vincenzo De Luca, vincitore delle elezioni regionali in Campania dello scorso 31 maggio, si è insediato stamani alla Presidenza della Regione.

L’ex sindaco di Salerno si è insediato alla presidenza della regione stamattina e lo ha fatto dribblando giornalisti e fotografi ed entrando da un ingresso secondario.

Nel corso di una conferenza stampa ha presentato la sua Giunta regionale. Su otto assessori, sei sono donne e tutti sono docenti. Tra i neo eletti anche il fedelissimoa cui è stata affidata, oltre alla vicepresidenza anche la delega all’urbanistica.

Gli altri nomi: Amedeo Lepore alle attività produttive; Serena Angiuli ai fondi europei; Lidia D’Alessio al bilancio; Valeria Fascione all’internazionalizzazione e start up; Lucia Fortini a scuola e pari opportunità; Sonia Palmieri alle risorse umane e patrimonio; Chiara Marciani al lavoro e formazione.

Sospeso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in sulla base della legge Severino, De Luca è tornato in sella per decisione del Tribunale di Napoli che ha accolto il suo ricorso contro l’applicazione della legge stessa.

Autore

Lascia un commento