ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nations, Inghilterra battuta tra le polemiche: in finale Portogallo e Olanda

2 min read

 

L’Olanda è in finale di Nations League, la squadra di Kouman supera per 3-1 l’Inghilterra ai supplementari, dopo una semifinale ad altissimo livello di spettacolo. Gli inglesi passano in vantaggio per primi al minuto 32, Rashford si procura e trasforma un rigore sfruttando un’ingenuità di De Ligt, che poi si rifà pareggiando di testa a 15 dal novantesimo. L’Inghilterra gioca e va vicino alla vittoria ma prima un gol annullato dal Var a Lingard per fuorigioco (più che dubbio), poi una traversa di Sterling e nei supplementari la carambola che provoca l’autogol di Walker , quindi Promes a  chiudere i giochi al minuto 114.

RONALDO STRAORDINARIO- Nell’altra semifinale giocata mercoledì 5 Giugno la Svizzera gioca meglio ma il Portogallo stravince grazie ad un super Cristiano Ronaldo in versione Champions League. Una tripletta del fenomeno della Juventus decide dunque la prima semifinale, finita 3-1 per i campioni d’Europa in carica. Ronaldo apre i conti al minuto 25 su punizione, pareggia Rodriguez su calcio di rigore concesso dal Var. Nel finale Cristiano segna anche le due reti decisive che danno al Portogallo la finale dove affronterà L’Olanda forte dell’Inghilterra, come sopra riportato.

LA FINALE- Sarà proprio la Nazionale di casa a fare gli onori del caso, avendo conquistato l’accesso alla finale con la vittoria sulla Svizzera grazie alla tripletta di CR7, decisivo negli ultimi minuti del match. Dall’altra parte ci sarà l’Olanda, che dopo i tempi supplementari è stata in grado di prevalere sull’Inghilterra, penalizzata dal Var e  da una decisione dubbia su un fuorigioco sicuramente da rivedere. La finale si giocherà all’Estadio Do Dragao di Porto, a parte questo, i numeri vertono a favore dei lusitani: nelle ultime quattro partite giocate tra le due selezioni in fasi finali di manifestazioni ufficiali, infatti, è sempre stato il Portogallo ad avere la meglio. Attenzione però all’Olanda dei giovani e della tattica travolgente dettata dall’abilità proprio tecnico.

Autore