ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nazionale: amichevoli, Italia-Uruguay questa sera a Nizza ore 20:45

2 min read

“E’ una verifica importante per capire ciò che siamo e quello che possiamo diventare”. Queste le parole di Ventura alla vigilia della gara amichevole con Uruguay, in programma questa sera a Nizza. Ventura sottolinea inoltre l’importanza del cambio generazionale, da lui voluto, e la conferma della rabbia da parte dei giocatori della Juventus rientrati da Cardiff.

Questa sera giocherà Donnarumma, assente Verratti infortunato, sarà importante averlo al meglio per la gara del 2 settembre contro la Spagna, incontro decisivo che preoccupa il ct azzurro, in quel periodo la preparazione atletica dei giocatori sarà all’inizio, con solo 2 giornate di campionato all’attivo e le varie tournèe in giro per il mondo.

Intanto De Rossi, si confessa e dichiara apertamente con molta onesta intellettuale il suo attaccamento alle maglie vestite fino ad ora, quella giallorossa della Roma e quella azzurra della nazionale, considerando il fattore “età”, buona per giocare un altro mondiale prima di ritirarsi e chiudere la carriera con la Roma, sfruttando al meglio l’ultimo contratto.

“Roma e l’Italia sono la mia famiglia, se ci sarà bisogno sarò sempre presente e a disposizione. Il Mondiale però potrebbe essere la mia ultima esperienza in nazionale. Così come a oggi quello che ho firmato potrebbe essere il mio ultimo contratto con la Roma. Spalletti all’Inter mi dispiace, è un allenatore forte a cui sono molto legato”.

Prossimi incontri

Italia-Uruguay   Amichevole, Nizza, mercoledì 7 Giugno

Italia-Liechtenstein  Qualificazione mondiale, Udine, Domenica 11 Giugno

Spagna-Italia  Qualificazione mondiale, Madrid, Sabato 2 Settembre

Italia-Israele  Qualificazione mondiale, Reggio Emilia, Martedì 5 Settembre

Italia-Macedonia  Qualificazione mondiale, Venerdì 6 Ottobre

Albania-Italia  Qualificazione mondiale, Lunedì 9 Ottobre

Autore