ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nazionale, domani a San Siro la Germania per un’amichevole di lusso

2 min read

Giampiero Ventura non si fa illusioni. Alla vigilia dell’amichevole di San Siro tra Italia e Germania il ct azzurro fotografa con lucidità la situazione delle due nazionali: “In questo momento la Germania è nettamente superiore a noi”, ha detto intervenendo a Radio anch’io sport. “I tedeschi hanno una qualità e una organizzazione figlie di anni di lavoro con lo stesso ct, gli stessi giocatori e con i giocatori nuovi che già sanno cosa fare”. Allo stesso tempo però il tecnico azzurro al Meazza attende risposte. “Sarebbe stato bello avere uno-due giorni in più per prepararla, 24 ore sono poche. Ma prendiamo la serata per quella che sarà, anche se in Italia il risultato conta. E’ un’amichevole e come tale va considerata, il nostro futuro non è lì a San Siro, ma appena dietro. E a chi gli chiede se si parla di una rivincita dopo l’Europeo risponde: “Per qualcuno lo sarà, ma questa non è certamente una sfida che necessita di motivazioni extra. Non ho paura di prendere batoste, o altro”.

Per quanto riguarda la formazione degli azzurri Candreva ed Eder sono “da verificare” e quindi ancora in dubbio in vista dell’amichevole di domani. Oltre ai due interisti, ha spiegato il ct, “ci sono diversi giocatori con qualche piccolo problema”. “Verratti, Bernardeschi e Zaza? Non giocheranno tutti e tre – ha risposto Ventura. Certamente non avverrà domani sera l’esordio in Nazionale di Matteo Politano. L’esterno del Sassuolo, alla sua prima convocazione in Nazionale, si è infortunato alla caviglia sinistra nel corso della seduta di allenamento di ieri e – come riferito dalla Figc – nel pomeriggio ha lasciato il ritiro di Milanello per fare ritorno presso il club di appartenenza.

Tiene banco intanto la richiesta alla Lega Calcio di anticipare l’inizio del prossimo campionato, per favorire la preparazione azzurra in vista del match decisivo in Spagna del 2 settembre 2017. “Quest’anno abbiamo avuto poca Serie A prima della Francia e infatti abbiamo pagato dazio. Fino a 48 ore prima non avevo ancora parlato con nessun giocatore… si è perso 3-1 ed è stato definito un disastro.. Ho chiesto se sia possibile, il prossimo agosto, iniziare addirittura tre settimane prima, sarebbe interesse di tutti, per giocarcela ad armi pari”.

Autore