ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nomina vicina per Graziano Delrio a Ministro delle Infrastrutture

1 min read

Sembra ormai certo che chi prenderà il posto di Maurizio Lupi come Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sarà Graziano Delrio, attuale sottosegretario alla presidenza del consiglio e fedelissimo di Matteo Renzi.

Il Premier infatti tra oggi e domani dovrebbe salire al Quirinale per proporre il nome di Delrio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ai centristi di Nuovo centro Destra in cambio della perdita di un Ministero tanto importante come quello delle Infrastrutture dovrebbe andare quello degli Affari regionali, magari con delega ai fondi europei.

Ieri in un incontro con Renzi il Ministro dell’interno Angelino Alfano avrebbe fatto il nome di Quagliariello per una sorta di dicastero del Sud. “Un nuovo ministero che metta insieme gli Affari regionali e la delega sulla coesione territoriale” ha spiegato Alfano, ma per il quale invece il Premier preferirebbe una donna.

Resta ancora da capire però chi sostituirà Delrio nel ruolo di sottosegretario a Palazzo Chigi, nel caso la nomina a Ministro delle Infrastrutture andasse veramente a lui.

Autore

Lascia un commento