ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Novara: non ce l’ha fatta la 15enne caduta da una giostra a Galliate

1 min read

Non ce l’ha fatta Ludovica Visciglia, la 15enne di Trecate, ricoverata in condizioni disperate nella Rianimazione dell’ospedale di Novara dopo essere caduta da una giostra in un luna park a Galliate. Il parco giochi era stato allestito in occasione della festa patronale del paese e la giovane era lì anche per festeggiare il suo compleanno.

La ragazzina stava trascorrendo una serata con gli amici proprio per festeggiare la ricorrenza. La 15enne avrebbe perso l’equilibrio cadendo all’interno del Tagadà come altri ragazzi che le stavano vicino. Sono stati proprio loro, alla vista del sangue, a chiedere di fermare la giostra.

Dopo la caduta, la giovane era stata immediatamente soccorsa e portata al Maggiore di Novara in codice rosso. Lì i medici avevano subito valutato le sue condizioni come gravissime. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre al personale del 118, i carabinieri e la polizia, che stanno indagando per stabilire le cause ed eventuali responsabilità e che hanno messo sotto sequestro la giostra. La raccolta delle testimonianze dei ragazzi presenti sul Tagadà e dei proprietari della giostra sono proseguiti per tutta la notte.

La tragedia è avvenuta nel primo giorno di apertura del luna park, allestito per la festa di S. Giuseppe. Il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha deciso di chiudere il luna park per lutto. “Siamo sconvolti, è una vera tragedia”, ha commentato il primo cittadino.

 

Autore