24/07/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Nuovo singolo per Damien Rice che anticipa l’album in uscita a novembre

1 min read

Si chiama “I don’t want to change you” ed è il nuovo singolo del cantautore irlandese, dal 24 settembre in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes.

Il brano è un estratto di “My favourite faded fantasy”, album in uscita il 4 novembre e atteso per 8 lunghissimi anni. Era infatti il 2006 quando uscì il suo disco precedente “9”, che raggiunse il milione di copie vendute in tutto il mondo.

Per la scrittura di questo nuovo album, Rice si è trasferito in Islanda e riguardo alle motivazioni che lo hanno spinto a raggiungere l’isola ha dichiarato:

Avevo bisogno di un posto in cui non sentire pressione, in cui potessi starmene a casa, invitare gli amici, suonare per il gusto di farlo. Ci è voluto un po’ di tempo perché tutto ritornasse a essere spontaneo, ma alla fine ci sono riuscito. Se non fosse stato per quest’isola, probabilmente non avrei mai finito il disco.

Sul fronte live, il cantautore inizierà il suo tour europeo proprio in Italia e più precisamente a Milano, al Gran Teatro Linear4Ciak, il prossimo 23 ottobre.

Lascia un commento