ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Omicidio Ciatti, arrestato in Francia presunto responsabile

1 min read

Quarantuno mesi dopo la morte di Niccolò Ciatti, qualcosa sembra muoversi sul fronte dell’inchiesta italiana: la polizia francese ha arrestato un ceceno di 29 anni per l’omicidio del fiorentino ucciso a 22 anni con un colpo di arte marziale alla tempia in una discoteca di Lloret de Mar il 12 agosto 2017. Morì immortalato da un video che fece il giro del web.

Il ceceno è destinatario di un mandato di cattura europeo emesso dalla Procura di Roma, su attivazione dei carabinieri del Ros, con il tramite del servizio cooperazione internazionale di polizia.Le autorità di polizia francesi lo hanno rintracciato e arrestato a Strasburgo. Lo stesso provvedimento sarà notificato nei prossimi giorni all’altro ceceno di 28 anni, Rassoul Bissoultanov, detenuto in carcere in Spagna con l’accusa di omicidio volontario in attesa di rinvio a giudizio. “Le investigazioni, svolte in costante raccordo con i colleghi spagnoli — spiega una nota del Ros — hanno consentito di acquisire solidi elementi identificativi degli autori del delitto e ricostruire appieno la dinamica dell’evento. Sono state avviate le procedure di estradizione”.

Nei giorni scorsi il padre di Niccolò, Luigi Ciatti, aveva fatto un appello affinché il ceceno detenuto non venisse scarcerato.

Autore