ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Omicidio ex segretario della Lega Colleoni: arrestato il figlio

1 min read

C’è una svolta nelle indagini per l’omicidio di Franco Colleoni avvenuto ieri a Dalmine: i carabinieri di Bergamo hanno arrestato il figlio, Francesco, per l’omicidio del padre. Il 34enne avrebbe compiuto il delitto al culmine di un diverbio sulla riapertura della trattoria “Il Carroccio”, che gestivano insieme. Il figlio ha percosso violentemente il padre, ex segretario provinciale della Lega, facendolo cadere a terra e facendogli sbattere più volte la testa su una pietra del cortile.

Il movente ipotizzato dai carabinieri è da ricercare nei cattivi rapporti familiari e in quelli legati alla gestione del ristorante di famiglia, nel quale il 34enne svolgeva la mansione di cuoco.

Nel corso della notte Francesco Colleoni ha ammesso ai militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Treviglio la colluttazione con il padre ma ha affermato di non ricordare nulla dell’evento. “Ho avuto una colluttazione, poi non ricordo più nulla“, ha detto. Il Pm Fabrizio Gaverini ha successivamente interrogato l’arrestato assistito dal legale di fiducia. Il figlio della vittima è stato condotto presso il carcere di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Autore