ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Online VOCI.net, il nuovo sito delle voci, spin off di VOCI.fm

2 min read

Ottime notizie dal mondo della voce che ora ha due siti, ognuno legato all’altro, ma con specifiche e distinte identità e funzioni.

È infatti online VOCI.net, spin off di VOCI.fm. Intanto perché due siti sono meglio di uno, come recita lo slogan della campagna.

Ma soprattutto per ottimizzare i contenuti di VOCI.fm, alleggerirlo, migliorarne ulteriormente la user-experience, e indirizzarlo più decisamente verso l’informazione, cedendo a VOCI.net il ruolo principale di aggregatore di voci.

In oltre 7 anni VOCI.fm è infatti diventato il #sitodellevoci più importante e la community italiana di settore più grande, è cresciuto bene nutrito a tool, casting, interviste, videointerviste, recensioni, speciali e news a cura di tecnici e di redattori affidabili e professionali.

Già un anno fa è stato rivoluzionato, esteticamente e funzionalmente, ma non ha mai smesso di crescere: continuano infatti ad aumentare le iscrizioni di tanti professionisti della voce, più o meno esperti, attori, speaker, voice talent e doppiatori che confidano nella sua vetrina trovandovi molte occasioni di lavoro. Sono diventati così tanti che rischiavano di perdersi, mentre chi si affida a VOCI.fm per cercare una voce, deve poterla trovare all’istante, e a chi si iscrive con fiducia al sito spetta la giusta visibilità per essere individuato e scelto.

Ecco allora che la magia si è compiuta, per questo la campagna ha come testimonial un mago: Walter Maffei.

 

VOCI.fm si è dunque sdoppiato ed è comparso VOCI.net che non ne prende il posto, ma, come accennato, lo alleggerisce di quella specifica funzione di aggregatore di voci, diventando in pratica il suo “motore di ricerca”. VOCI.net è snello, lineare, va dritto allo scopo, che è poi la mission originaria di VOCI.fm: mettere in contatto chi lavora con la voce e chi una voce la cerca, come emittenti, agenzie, studi di produzione e di registrazione, con grandi vantaggi per entrambi.

Su VOCI.net dunque gli iscritti continuano a trovare i casting, e possono usufruire del virtual studio con tanti strumenti avanzatissimi di connessione a distanza (tanto necessaria e così di moda di questi tempi), di editing audio e di tutto ciò che serve per poter lavorare ovunque ci si trovi. Vi si può accedere direttamente da www.voci.net ma anche da VOCI.fm, attivando le funzioni di “ricerca speaker”.

Al contempo VOCI.fm rafforza ancor di più il suo ruolo di fonte di informazione per chi lavora o è semplicemente interessato e appassionato al mondo della voce, continuando a pubblicare articoli, notizie e speciali video sempre aggiornati, interviste e videointerviste ai grandi nomi dello speakeraggio, della radio e del doppiaggio, videocorsi e recensioni di software ed equipment, e avviandosi rapidamente a ricoprire il ruolo vero e proprio di testata giornalistica dedicata al mondo della voce.

Autore