ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

P.a. e legge Concretezza, per la Bongiorno: “Con le impronte digitali stop ai furbetti”

1 min read

E’ già pronto il regolamento, previsto dalla legge Concretezza, sulle impronte digitali per la verifica degli accessi a lavoro dei dipendenti pubblici. Il regolamento sarebbe stato inviato proprio oggi al Garante della privacy.

Il ministro della P.a., Giulia Bongiorno, parlando dell’entrata in vigore della legge ha dichiarato: “Fino ad oggi la facevano franca in troppi, ora con le impronte digitali e la videosorveglianza preveniamo il fenomeno dei ‘furbetti’. E’ finita l’epoca delle truffe”. Il ministro rivendica poi il fatto che “la legge prevede la drastica riduzione dei tempi delle procedure concorsuali, nuove risorse in settori strategici e aiuti alle amministrazioni in affanno”.

Poi sull’esistenza di un sistema di ‘fraudolenta solidarietà’ per timbrare la Bongiorno via Twitter ha commentato: Se fosse riscontrato quanto emerge dalle indagini (di Molfetta, ndr) sarebbe gravissimo! Con le impronte digitali stop ai truffatori e alla ‘fraudolenta solidarietà'”, riferendosi proprio al nuovo caso di ‘furbetti del cartellino’, con trenta indagati nell’ospedale di Molfetta (Bari).

Autore