ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Panama Papers, lo scandalo tocca anche il “cerchio magico” di Marine Le Pen

1 min read

Si arricchisce di nuovi nomi del “Panama Papers” e si susseguono smentite, reazioni ma anche le nuove accuse e sospetti nei confronti di leader, vip e faccendieri coinvolti direttamente o indirettamente – secondo le carte dello scandalo – in un giro mirabolante di miliardi di dollari dirottati sotto traccia verso le inespugnabili casseforti dei paradisi fiscali.

L’Italia si starebbe muovendo per saperne di più sui connazionali che avrebbero fatto ricorso ai servizi dello studio legale di Panama per occultare fondi in paradisi offshore. L’Agenzia delle Entrate chiederà i dati relativi ai contribuenti italiani nei paradisi fiscali.

Tra i nomi nuovi, secondo l’Irish Times, spunta l’Inter. Nei documenti infatti, ci sarebbero i nomi di almeno una ventina di grandi calciatori del passato e del presente appartenenti a top club del calibro di Barcellona, Manchester United e Real Madrid.

Nei files “incriminati” risulterebbero anche i nomi di proprietari attuali o del passato di almeno 20 grandi club di calcio, fra cui Inter, Boca Juniors e Real Sociedad.

Lo scandalo poi tocca il “cerchio magico” di Marine Le Pen Ci sono anche persone vicine a Marine Le Pen nel “sofisticato sistema di evasione fiscale off-shore messo insieme tra Hong Kong, Singapore, Isole Vergini britanniche e Panama”.

Autore

Lascia un commento