ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Panchina d’oro 2016 a Maurizio Sarri. Secondo Allegri, terzo Di Francesco

1 min read

Maurizio Sarri ha vinto il premio come miglior allenatore della serie A nella stagione 2015/2016 con 25 preferenze su 61 votanti. La sua gioia più grande, dopo il premio stesso, è l’essere arrivato dopo il suo grande rivale Massimiliano Allegri. Dopo quattro anni il premio non ha i colori bianconeri visto che gli ultimi quattro erano andati a tre volte ad Antonio Conte e una volta a massimiliano Allegri.

Il commento del tecnico partenopeo: “Non è Napoli-Juve 1-0, la Juve è più forte. Più che i premi contano punti e risultati, ma per una volta arrivare davanti a Massimiliano mi dà gusto. Solitamente ritirare i premi non mi dà una particolare soddisfazione perché a volte penso si tratta anche di tempo sottratto al mio lavoro in campo ma per questo riconoscimento è diverso, mi emoziona”. Così Maurizio Sarri.

Per la Serie B ha vinto l’ex tecnico del Crotone, Ivan Juric, che lo scorso anno ha conquistato una storica promozione con i calabresi. Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, ha invece vinto la Panchina d’oro della Lega Pro, raccogliendo 43 voti.

Claudio Ranieri ha ricevuto invece una ‘Panchina d’oro’ speciale, in quanto protagonista l’anno scorso in Inghilterra di una straordinaria cavalcata alla guida del Leicester, con cui si e’ imposto in Premier League.

Autore