ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Panico a Bruxelles: attacco con coltello nella metro. Fermato l’aggressore

1 min read

Un attacco a colpi di coltello a Bruxelles, ha seminato il panico alla stazione Schuman della metropolitana, a poca distanza dalle sedi delle istituzioni europee.

Almeno tre persone sono rimaste ferite. Una sarebbe in gravi condizioni. Il responsabile è stato arrestato. Al momento è esclusa la pista terroristica.

Pare che l’uomo soffrisse di problemi psichiatrici e fosse già noto alle forze dell’ordine. Tre auto del pronto soccorso sono subito arrivate sul posto insieme a diversi agenti della polizia che hanno isolato la zona e bloccato la circolazione dei treni che è ripresa appena la situazione si è tranquillizzata.

La dinamica. Secondo quanto scrive in un tweet Jack Parrock, un giornalista che avrebbe assistito alla scena, l’aggressore ha iniziato l’attacco su un convoglio della metropolitana e poi è corso attraverso la stazione tentando anche di aggredire una donna con una carrozzina. “Grazie alla collaborazione con i vari servizi di polizia federale e con la zona di polizia di Bruxelles-Capitale/Ixelles è stato effettuato il rapido arresto dell’autore”, ha scritto il sindaco di Bruxelles, Philippe Close, su Twitter.

Autore