ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Paratici: “Pogba? Difficile. Dybala lo vogliamo con noi a lungo. Penso a mercato creativo”

3 min read

Paratici a 360 gradi per quanto riguarda il mercato della Juventus, la curiosità è tanta soprattutto per i nuovi arrivi che andranno a completare la rosa di Sarri

Paratici a 360 gradi ai microfoni di SS24 e secondo quanto riportato da Sportmediaset per quanto riguarda il mercato della Juventus, la curiosità è tanta soprattutto per i nuovi arrivi che andranno a completare la rosa di Sarri: “Penso che dovremo essere creativi e flessibili sul mercato. L’Nba è un modello con tanti scambi da cui potremo prendere spunto”.

SU POGBA E DYBALA- Pogba? E’ un grande calciatore, ma ora è un’operazione difficile. Ci sono meno club disposti a trattare certi ingaggi. Dybala vogliamo che resti con noi a lungo”.

RINNOVI CHIELLINI E BUFFON- “Per i rinnovi di Chiellini e Buffon ormai siamo in dirittura d’arrivo. Purtroppo l’emergenza ha interrotto un po’ tutte le comunicazioni, ma presto riprenderemo il discorso”.

SU HIGUAIN- “Quando è partito, era molto preoccupato in generale. E’ un ragazzo speciale, molto sensibile e le sue vicende familiari lo hanno colpito molto. Gonzalo sta facendo una stagione straordinaria e speriamo che continui ancora con noi per l’anno che gli resta di contratto”.

SULL’ESTATE IN ARRIVO- “Questa estate ci sarà più un mix di contatti con squadre italiane e straniere. Man mano che siamo cresciuti come appeal e situazione economica abbiamo cominciato a confrontarci con tanti club stranieri, ma teniamo sempre ben presente la situazione italiana. Chiesa, Tonali, Castrovilli sono profili molto interessanti ad esempio. In questo momento la Nazionale sta dando una bella vetrina a calciatori del genere. Scambio Athur-Pjanic? In questo momento parliamo con tanti club per fare il punto della situazione e confrontarci. Ma sono soltanto chiacchiere”.

SCENARIO SICURAMENTE DIFFERENTE- C’è meno cash ed è sotto gli occhi di tutti. E’ un momento difficile per tutto il mondo. Penso che occorrerà usare formule più creative, magari dei prestiti lunghi. Se non si può comprare una casa, si va in affitto. E’ una formula che potrebbe essere utilizzata per diluire i pagamenti e poter contemporaneamente usufruire dei calciatori. Per i calciatori di fascia alta il valore non scenderà per quanto riguarda gli scambi. Potrebbero scendere i valori dei salari. Per quanto riguarda gli acquisti definitivi, invece, il valore di mercato dei cartellini potrebbe diminuire. Il parametro zero non è un obiettivo, ma è un’opportunità che si presenza. Stiamo cercando di costruire la miglior squadra possibile. Ma bisogna sempre capire da che livello si parte. Occorre inserire i giocatori nuovi in un contesto di budget e di squadra“.

COME HA REAGITO LA SQUADRA- Trovare un accordo con la squadra per la riduzione degli ingaggi è stato semplice. Abbiamo dei calciatori straordinari e dei campioni. Hanno capito il momento e si sono resi subito disponibili. Poi abbiamo un presidente che ha un rapporto quotidiano con i calciatori e di cui la squadra si fida”.

SULLA RIPRESA-La mia posizione sulla ripresa? Non vedo l’ora di ricominciare. A tutti gli appassionati di calcio mancano le partite. Ma alcuni calciatori sono preoccupati e sono quelli che rischiano di più. Dobbiamo rispettare le regole. Dobbiamo capire le istituzioni, che devono assumersi responsabilità importanti e difficili da prendere”. 

 

Autore