ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parigi, gilet gialli: nuovi scontri e guerriglia in città

1 min read

Tensione altissima a Parigi in occasione del primo anniversario delle manifestazioni dei gilet gialli. Un gruppo di manifestanti violenti ha assaltato una sede della banca Hsbc, in avenue d’Italie. Lo riferiscono i media francesi, secondo cui sono stati dati anche alle fiamme dei cassonetti dell’immondizia e sono state divelte pensiline alle fermate degli autobus. Le forze dell’ordine hanno lanciato gas lacrimogeni per disperdere i violenti.

Finora 41 le persone fermate mentre sono quasi 1.500 i controlli preventivi fatti dalle forze dell’ordine. Nella capitale francese sono state chiuse, su ordine della prefettura, diverse stazioni delle linee della metro e della Rer. Dalle 7 di questa mattina sono chiuse almeno 23 stazioni, come confermato anche dalla società che gestisce il trasporto parigino.

La prefettura di Parigi. Intanto, ha revocato l’autorizzazione alla manifestazione dei gilet gialli a Place d’Italie, dopo le violenze avvenute sul posto. L’inizio della manifestazione, che ora è stata annullata, era previsto in questa piazza di Parigi alle 14.

Autore