ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parlamento in ferie per tre settimane

1 min read

Le vacanze estive per il Parlamento, in questo 2020 segnato dalla pandemia, saranno più brevi del solito. La Camera sospenderà i lavori dall’8 al 30 agosto, mentre il Senato dal 7 al 31.

Il primo appuntamento dopo le ferie è con l’esame del decreto legge sul coronavirus a Montecitorio (il 31) e con il decreto legge sulle Semplificazioni a Palazzo Madama (il primo settembre). Per essere pronti per l’esame in Aula del dl Semplificazioni, previsto a partire dal primo settembre, però, i senatori delle commissioni Affari costituzionali e Lavori pubblici saranno fra quelli chiamati per certo ad accorciare le proprie vacanze: secondo il calendario fissato dovranno essere tra i primi a tornare in Senato.

Tra i provvedimenti che, alla ripresa, esaminerà la Camera, ci sarà anche la legge contro l’omotransfobia: avrebbe dovuto essere approvata in Aula questa settimana ma la maggioranza ha chiesto un rinvio a causa della mancanza del parere della commissione Bilancio (tra le proteste delle opposizioni).

Autore