ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parte il tour de “Le luci della centrale elettrica”

1 min read

Partirà a dicembre il tour “COSTELLAZIONI A SUD | con la chitarra e il computer”, che vedrà Vasco brondi, alias LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, esibirsi in città che non erano state raggiunte dai precedenti concerti.

Il tour prenderà il via l’8 dicembre dal Teatro Leopardi di San Ginesio (Macerata) per poi proseguire il 9 alla Masseria Ospitale di Lecce, il 10 all’Off di Lamezia Terme, il 12 al Al Kenisa di Enna, il 13 al Retronoveau di Messina, il 14 allo SMAV di Santa Maria a Vico (Caserta) per concludersi il 15 dicembre al Sottoscala9 di Latina.

Vasco Brondi ha dichiarato in merito all’ideazione di questo tour:

Abbiamo pensato di chiudere quest’anno solare, il 2014, l’anno di Costellazioni, andando a sud per suonare in quei posti che non siamo riusciti a raggiungere con il tour.
Mi hanno molto colpito le numerosissime richieste e manifestazioni di affetto che arrivavano da lì e allo stesso tempo l’impossibilità di organizzare un concerto di un tour molto bello ma anche grande, complesso e con molte persone al seguito.
Ho pensato di preparare per il sud un concerto particolare, minimale e irripetibile, provando a trasformare un’esigenza, un desiderio e un limite in un’idea, in una possibilità unica sia per noi che sia per chi verrà ad ascoltarci. Di partire con la chitarra e il computer e di uscire dai percorsi abituali.

Per maggiori info www.leluci.org

Autore

Lascia un commento