19/08/2022

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pazza idea Monza: Galliani vuole Icardi e Dybala. Avviate le trattative.

2 min read

Il Monza sarebbe sulle tracce di Mauro Icardi e Paulo Dybala. Che le ambizioni della squadra di Berlusconi e Galliani fossero importanti lo si era capito durante i festeggiamenti per la storica promozione in serie A, quando il presidente dei brianzoli aveva ammesso di puntare alla Champions League la prossima stagione. Forse però non si poteva immaginare che quelle dichiarazioni rivelassero un progetto così importante, talmente importante da portare il Monza a dare la caccia a Icardi e Dybala: due colpi da novanta.

Sarà vero? Non si sa. Il mercato da sempre offre anche spunti fantascientifici. Tanto che Adriano Galliani si sarebbe affrettato a smentire la trattativa per Icardi. Almeno in parte: “Icardi al Monza? Non è impossibile, ma è fuori portata”, ha detto qualche giorno fa. Non impossibile, quindi. Tanto che secondo alcuni rumors il “condor” si sarebbe già messo al lavoro per arrivare all’attaccante del PSG avviando i primi contatti col ds parigino Luis Campos.

Fatto sta che l’ex Inter resta in uscita dal club francese. E il Monza punta a riportare in Italia l’argentino, in Lombardia per la precisione, laddove Icardi si è reso protagonista con la maglia nerazzurra. La formula sarebbe quella del prestito oneroso e con ingaggio condiviso, visto che guadagna 10 milioni di euro. Un cifra piuttosto alta anche per Berlusconi.

E poi c’è Dybala. L’ex Juventus è svincolato, l’Inter tentenna e il Milan ci sta ragionando. Ecco quindi che potrebbe spuntarla il Monza. Fantascienza? Forse. Ma le vie del mercato sono infinite. E il mal di testa che i tifosi biancorossi avvertono in questo momento non è dovuto a un colpo di calore. Ma a una possibile accoppiata offensiva che farebbe vacillare anche i cuori più forti.