ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pentagono rivelazione shock: “Stiamo ancora indagando sugli Ufo”

2 min read

Non è la trovata pubblicitaria per lanciare il nuovo film “Men in Black: International” bensì, una rivelazione sugli Ufo, che arriva direttamente dal Pentagono: stiamo “ancora indagando”.

A confessarlo è stato Christopher Sherwood, portavoce del dipartimento della Difesa Usa, parlando di un’iniziativa governativa segreta, l’Advanced Aerospace Threat Identification Program, che tuttora “conduce ricerche su fenomeni aerei non identificati”. Sherwood ha quindi riconosciuto che il dipartimento sta cercando di fare luce sui presunti avvistamenti di astronavi aliene.

Nel 2012 il Pentagono aveva affermato di aver chiuso per sempre il programma Aatip. Per Sherwood, però, le indagini sugli Ufo non sono state chiuse: “La Difesa è preoccupata di identificare tutti gli aeromobili nel nostro ambito operativo, nonché di identificare qualsiasi funzionalità straniera che possa rappresentare una minaccia per la patria”.

Il Pentagono “continuerà a indagare attraverso le normali procedure, le segnalazioni di aeromobili non identificati rilevati dall’aviazione militare americana al fine di garantire la difesa della patria e la protezione contro il fattore sorpresa da parte dei nostri avversari”, aggiunge il portavoce.

Secondo il giornalista Nick Pope, che ha investigato segretamente gli Ufo per il governo britannico negli anni Novanta, le nuove rivelazioni sul Pentagono sono una “rivelazione bomba”.

I programmi militari segreti, compreso quello sugli UFO, hanno spesso un peso importante sul Governo statunitense e non solo. Non è quindi escluso, che tale rivelazione del Pentagono possa avere impatti sulla Politica e sull’Economia degli States.

Tra ‘scettici e credenti’, il tema alieni ha risvolti concreti sulla cultura e l’approccio alla vita sociale dell’Uomo sul pianeta Terra e chi sa che i men in black non esistano davvero.

Autore