ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pink Floyd: il 2 Maggio il primo raduno italiano dei fan

2 min read

1

Tornano i fan dei Pink Floyd e lo fanno in grande stile perchè l’associazione culturale The Lunatics organizza Wish We Were Here, il 1° Raduno italiano degli appassionati, in concomitanza con i numerosi altri appuntamenti previsti in tutta la penisola e nelle diverse regioni italiane.

ManifestoRadunoPFIn Campania, l’imperdibile appuntamento per tutti i fan storici e neofiti dei Pink Floyd, si terrà il 2 Maggio, a pochi passi dagli Scavi di Pompei, laddove più di 40 anni fa si svolse uno dei concerti più celebri della storia della musica: il Live at Pompei.

L’evento avrà luogo al Picciulino Music & Food di Viale Mazzini 53, a Pompei. Lo start è fissato nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17.30, al fine di rendere la giornata a tema non soltanto più lunga ma anche in grado di creare convivialità e interazione tra i partecipanti, tutti accomunati dallo stesso profondo amore per le sonorità dei Pink Floyd.

Durante la serata, saranno presenti due delle più affermate tribute band dei Pink Floyd della regione, i Wallside e i Pink Bricks che si esibiranno live sul palco del locale che ospiterà l’evento, organizzato per onorare la musica di Roger Waters, David Gilmour, Syd Barret, Richard Wright e Nick Mason. L’evento sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni tipiche dei concerti floydiani che hanno scritto la storia della musica internazionale ma anche per ascoltare le testimonianze dei cultori della band britannica che porteranno il loro contributo direttamente sul palco!

Arte, proiezioni, mostre, musica, collegamenti via skype in contemporanea con gli altri raduni italiani ed un ospite su cui si mantiene il massimo riserbo, sono soltanto alcune delle sorprese che attendono i tantissimi amanti della band provenienti da ogni parte della regione per partecipare ad un raduno che si preannuncia indimenticabile.

Autore