ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pratici e utili consigli su come indossare i bermuda

2 min read

Il bermuda è un capo d’abbigliamento maschile e perfetto per il periodo estivo, irrinunciabile per le vostre vacanze. Indossare un bermuda richiede con particolare attenzione, al fine di avere sempre un look ottimale che sia casual ma senza rinunciare all’eleganza.

La scelta della lunghezza dei bermuda, il colore e l’abbinamento sono elementi essenziali da valutare per presentare uno stile adeguato a ogni occasione.

Quando sono indossati dagli adulti, non tutti i modelli di bermuda sono uguali, e, di conseguenza, non tutti riescono a garantire la stessa eleganza. Per questo è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli importanti.

Ecco alcuni pratici consigli su come indossare al meglio i bermuda da uomo.

Per prima cosa è sempre bene scegliere dei bermuda uomo di elevata qualità sartoriale, come quelli proposti da Boggi Milano, che si caratterizzano per lo stile pacato, ottima vestibilità e dall’ampia scelta nelle varianti di colori.

In secondo luogo, va considerata la lunghezza del pantaloncino. La regola vuole che questo capo debba arrivare di poco sopra il ginocchio, perché lunghezze maggiori rendono lo stesso adatto a un look, mentre un modello troppo corto sarebbe brutto esteticamente da vedere.

Relativamente alla vestibilità, meglio scegliere un modello che segua le linee naturali del corpo, in modo tale da dare equilibrio generale alla figura della persona.

Oltre a questo, è importante anche l’abbinamento dei bermuda con il resto dei vestiti utilizzati nel proprio outfit.

Ad esempio, meglio scegliere un modello di scarpe basse come le sneakers, utilizzando un calzino corto che non sia troppo visibile ma rimanga coperto dalla scarpa stessa.

I bermuda possono essere abbinati a delle classiche t-shirt per quelle occasioni che richiedono un look più easy e meno formale, oppure, se si vuole dare un tocco in più di stile, può essere utilizzata una camicia a maniche corte, perfetta per un look casual e al contempo elegante.

Si presta bene anche la camicia a maniche lunghe, che può essere utilizzata nelle serate in cui c’è un po’ di brezza fresca.

Le felpe e i sandali ai piedi possono essere indossati solo per look casual o per il classico abbigliamento da mare, limitando il più possibile le fantasie particolari, che possono stonare nell’insieme.

In generale, evitate i contrasti troppo accesi o le discrepanze in termini di eleganza tra un capo e l’altro. L’insieme deve garantire sempre un aspetto armonioso e in grado di trasmettere stile.

Autore