ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Queen’s, Berrettini batte Paul e vola in semifinale

2 min read

Matteo Berrettini fa un altro passo verso la conferma del titolo al Queen’s. Dopo aver messo a segno una grande rimonta con Kudla agli ottavi, questa volta bastano due set e un’ora e 13 minuti di gioco al numero 10 del ranking per sbarazzarsi dello statunitense Tommy Paul: 6-4, 6-2  il punteggio conclusivo in favore dell’azzurro che vola così in semifinale. Dal rientro a Stoccarda, dopo l’operazione subita alla mano destra, Matteo non ha ancora perso un match: è alla sua vittoria numero sette negli ultimi dieci giorni. E ora l’obiettivo è difendere il titolo.

Per Berrettini, a caccia del suo quarto titolo in carriera sull’erba, domani ci sarà l’olandese Botic Van De Zandschulp, giustiziere di Davidovich Fokina (6-2 6-4). Tra i due c’è un unico precedente, dello scorso anno al secondo turno di Wimbledon, dove a fare la differenza è stato l’italiano finalista 6-3 6-4 7-6(4).

“Sono molto felice perché non ho iniziato come volevo”, ha ammesso il tennista romano al termine del match. “Sapevo però di poter recuperare il break. Il vento rendeva tutto più difficile, ma sono stato lì, ho lottato, e più giocavo e più il mio tennis ritrovava la giusta dimensione”. “Sono riuscito a recuperare dall’operazione così rapidamente grazie al mio team, ai dottori e all’amore della mia famiglia – ha aggiunto -. Mi hanno aiutato nei momenti difficili. Ho lavorato tanto, volevo tornare per la stagione sull’erba”. “Vorrei rivivere la finale di Wimbledon tra tre settimane? Ora devo pensare a questo torneo, sono il campione uscente e devo difendere il titolo – ha continuato Berrettini -. Poi spero di avere una settimana di riposo e fare qualcosa di meglio rispetto allo scorso anno”. “Ora aspetto con ansia la prossima partita – ha concluso -. Adesso penso a questo torneo”.”.

Autore