ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Raggi: lo stadio della Roma si farà: via le torri e taglio cubature

2 min read

Il sindaco di Roma Virginia Raggi, al termine di una faticosa giornata che l’ha vista anche per qualche ora in ospedale per controlli dopo un malore, ha annunciato in piazza Campidoglio che il nuovo stadio della Roma si farà a Tor di Valle. “E’ stato raggiunto un accordo, ci sarà un nuovo progetto che potremmo chiamare 2.0”, ha affermato la sindaca.

“Uno Stadio Fatto Bene. Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piùsoggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido”. Così Virginia Raggi su Facebook a proposito dell’intesa raggiunta sullo stadio. “Abbiamo rivoluzionato il progetto e lo abbiamo trasformato in una opportunità”.

Il progetto iniziale dello stadio della Roma, consegnato a Comune e Regione Lazio, dovrà dunque essere modificato con il taglio delle tre torri e delle cubature previste (intorno al 50%).

Pallotta: “Comincia nuovo capitolo” – “The next chapter begins (“comincia un nuovo capitolo). Forza Roma”. Così il presidente della Roma, James Pallotta, ha fatto sapere la sua soddisfazione dopo l’annuncio dell’accordo sul nuovo stadio.

Il dg della Roma Mauro Baldissoni al termine dell’incontro in Campidoglio dice: “A nome del presidente Pallotta e della Roma voglio ringraziare il Sindaco. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto un accordo che migliora il progetto con un intervento importante. E’ un giorno storico”.

Autore