ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rai: scelti i nuovi direttori dei tg

1 min read

Via libera del Consiglio di amministrazione Rai alle nomine dei direttori dei tg. Per Tg2 Ida Colucci che sostituisce Marcello Masi. Luca Mazzà prende il posto di Bianca Berlinguer al Tg3, mentre Andrea Montanari va al Gr-Radio1 e Nicoletta Manzione assume il comando di Rai Parlamento. Confermati al Tg1 Mario Orfeo e Vincenzo Morgante al TgR. Sei i voti favorevoli, 3 quelli contrari.

L’ex direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer condurrà uno spazio pomeridiano di approfondimento su Rai3 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, poi da febbraio anche una doppia seconda serata settimanale. L’ex direttore del Tg2 Marcello Masi, invece, dovrebbe entrare, come vice, nella squadra del direttore per l’Offerta informativa Carlo Verdelli.

I senatori del Pd Miguel Gotor e Federico Fornaro si dimettono dalla commissione di Vigilanza Rai. Le nomine Rai “sono state fatte in modo non trasparente – dicono -, penalizzando competenze e professionalità interne, come ad esempio nel caso di una giornalista autorevole quale Bianca Berlinguer, senza che emergano un profilo e una visione di un moderno servizio pubblico”.

Autore