10/12/2022

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: al via le prime amichevoli per Milan ed Inter. Calciomercato, Nandez e Locatelli in attesa. Covid, Spezia nei guai. Si ai vaccini

2 min read

Rassegna stampa di domenica 18 luglio, il calciomercato a piene pagine per quanto riguarda la giornata odierna, attenzione però anche alle prime amichevoli che ieri hanno visto protagoniste Inter e Milan, la prima contro il Lugano, i rossoneri invece hanno affrontato la Pro Sesto, gara vinta 6-0, agevolmente, 2-2 invece per Inzaghi nel canton Ticino con qualche novità importante. Olimpiadi di Tokyo, meno 5 al via ma con l’incubo Covid sempre in agguato, intanto Simona Quadarella da campionessa mondiale dei 1500 stile libero esprime tutta la propria voglia di gareggiare e di stupire il mondo, previo accensione ufficiale della fiaccola olimpica. andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina mette al centro la questione la doppia trattativa che coinvolge Inter e Juventus ma senza alcun intreccio: “Mercato, svolta per Inter e Juve”. E ancora: “Nandez-Loca, due sì. L’uruguaiano del Cagliari vuole trasferirsi a Milano. Locatelli (Sassuolo) vede soltanto i bianconeri. Le trattative adesso possono decollare”. Milan: “Brahim Diaz studia da dieci. Giroud sfida il tabù del 9″. Intanto nella giornata di ieri visite mediche per  Ballo-Tourè: ” Tra Milan e Monaco ancora qualche dettaglio da limare per finalizzare l’operazione, intavolata inizialmente sulla base di 4,2 milioni di euro più altri 500 mila di bonus (contratto di 5 anni). Accordo comunque trovato e in attesa di ufficializzazione”.

CORRIERE DELLO SPORT- Sulla prima pagina del Corriere dello sport il problema del Coronavirus legato alla Serie A, oltre che alle olimpiadi di Tokyo come sopra riportato. Il quotidiano mette in luce una questione che improvvisamente torna a far paura, non tanto per l’aggressività del virus (ancora sconosciuta quella della variante) ma per il nuovo diffondersi, propagato molto probabilmente dopo le riaperture totali delle regioni: “Il Covid nei ritiri, interviene la Figc”. E ancora: “Spezia, 8 positivi. Via ai vaccini in A. Squadra ligure isolata, sospesi gli allenamenti. Il piano della federazione per immunizzare tutti”.

Autore