ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: alla Juve non resta che operare sul mercato, preso Kean ma non basta. F1, succede di tutto a Spa. Moto Gp, Quartararo Re di Silverstone

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 30 agosto, in apertura il calcio con la Serie A, seconda giornata di campionato, in testa con 6 punti Lazio, Inter, Roma, Milan e Napoli. La giornata di sabato premia Sarri ed Inzaghi, i biancocelesti di forza superano 6-1 lo Spezia mentre l’Inter ne fa tre al Verona, non senza soffrire. Il Milan risponde domenica sera con 4 goal al Cagliari che ne fa uno utile solo alle statistiche. A segno per i rossoneri Tonali, Leao, poi una doppietta di Giroud, uno su calcio di rigore. Deiola per il Cagliari che rimane ad un punto.

QUI ROMA- Roma, altra grande gara, il 4-0 alla Salernitana fa salire l’indice di gradimento da parte dei tifosi nei confronti di Mourinho, anche se aveva già livelli molto alti. Tra campionato e Conference League sono 4 le vittorie in altrettante gare e tutte di spessore. A Salerno il primo tempo finisce 0-0 tra la noia ma nella ripresa i giallorossi si svegliano dal minuto 48 con Pellegrini, per poi continuare con Veretout, Abraham e ancora Pellegrini. Roma a punteggio pieno, Mourinho soddisfatto: “Ero tranquillo sin dal primo minuto- ha detto il tecnico- la squadra giocava clamorosamente bene ed era impossibile non vincere”.

NAPOLI E LE ALTRE- La domenica premia anche il Napoli di Spalletti, 2-1 in casa del Genoa, Fabian Ruiz e Petagna tra il primo ed il secondo tempo rispondono alla rete di Cambiaso per la gioia di Spalletti che comunque a fine gara ha qualcosa da puntualizzare nei confronti dell’arbitraggio, confermando che il goal di Pandev era da annullare. 0-0 tra Atalanta e Bologna, la Fiorentina supera 2-1 il Toro di Juric che ora chiede rinforzi a Cairo. 0-0 anche tra Sassuolo e Sampdoria. Bene l’Udinese, 4 punti in due giornate dopo il 3-0 al Venezia.

JUVE SUL MERCATO- Juventus, non è il momento di fare bilanci ma un punto in due partite inizia a pesare, l’addio di Ronaldo apre ad un nuovo e necessario acquisto per il proseguo della stagione: tutto fatto con Moise Kean, visite e firma in accordo con l’Everton sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto, fissato a 20 milioni di euro. Ma non è finita perché la Juventus proverà fino all’ultimo a riportare a Torino Pjanic, con il Barcellona si lavora per un prestito con ingaggio suddiviso al 50% tra i due club.

FORMULA 1- Cambiamo argomento, Formula 1, succede di tutto a Spa, in Belgio, una pioggia tremenda chiude un Gran Premio atipico che assegna punteggio iridato ridotto però a metà alle gerarchie stabilite dalle qualifiche del sabato. Tutti dietro alla Safety Car, Max Verstappen si aggiudica così il suo sedicesimo successo nel Mondiale, prendendo 12,5 punti davanti a George Russell della Williams, con Lewis Hamilton terzo a completare il podio, aggiungendo 7,5 punti alla sua classifica ma perdendone tre nei confronti del rivale nella corsa al titolo. I ferraristi Leclerc e Sainz chiudono ottavo e decimo, guadagnando rispettivamente due punti e mezzo punto.

MOTO GP- E chiudiamo con la Moto Gp, Fabio Quartararo vince GP di Gran Bretagna, dodicesima tappa stagionale, allungando in maniera decisa in classifica generale. Dietro di lui la Suzuki di Rins e l’Aprilia di Espargarò. Quattordicesimo posto per Francesco Bagnaia, mentre Valentino Rossi chiude diciottesimo. In avvio di gara caduta e ritiro per la Honda di Marc Marquez. La classifica a sette gare dal termine: Quartararo 206 punti, Mir 141, Zarco 137.

Autore