Rassegna: Amichevoli, tante le gare in programma oggi. Allegri alla vigilia parla soprattutto di futuro
3 min read
Rassegna stampa di giovedì 31 luglio, il Pisa supera per 3-2 l’Empoli in amichevole. Il tecnico Alberto Gilardino ha commentato la vittoria con l’Empoli. Di seguito le sue dichiarazioni: “Questa sera dopo 13 giorni di ritiro Morgex abbiamo concluso questa prima parte della preparazione e sono molto contento e soddisfatto dell’atteggiamento e dell’attitudine dei ragazzi. Ci saranno sempre difficoltà all’interno della partita, ma in generale la squadra si è comportata molto bene. Dovremo avere un certo spirito e mentalità. Ci sono state tante cose buone, ma anche tante sulle quali lavorare. Dovremo migliorare ma su questo so che i ragazzi mi hanno dato grande disponibilità. Cosa mi ha sorpreso? La voglia di provare cose nuove da parte di tutti, anche se magari alcuni meccanismi non sono ancora oliati o mentalizzati. Ci vorrà tempo, ma è stata un’ottima partenza. Il mercato? Sappiamo cosa ci serve e c’è confronto quotidiano con i dirigenti. C’è la volontà di inserire giocatori che portino livello e minutaggio da Serie A, questi sono tempi biologici, ma speriamo nelle prossime settimane possano arrivare. Tramoni? Si è allenato sempre tranne una mezza giornata, quest’anno ha lavorato molto bene”.
LE GARE DI OGGI- Fenerbahçe-Lazio 1-0, Empoli-Pisa 2-3, Torino-Monaco 1-3 e Strasburgo-Udinese 1-2. Nella giornata di oggi, triangolare Genoa, Villarreal, Real Oviedo; Lecce-Emirati Arabi Uniti, Perth Glory-Milan, Real Club Deportivo Maiorca-Parma, Roma-Cannes e Torino-Monaco, ancora dopo la gara di ieri, come sopra.
QUI MILAN- “Siamo nella parte finale della tournée e abbiamo fatto bene. Dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l’avversario che darà il massimo. Per loro sarà importante misurarsi contro di noi, ma anche per noi sarà un test importante per migliorare la condizione fisica e tattica. È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Capiremo quanto saremo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell’avversario”.
SUI GIOVANI INSERITI- “Se uno è bravo gioca, non importa l’età. Siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro.
SCUDETTO- “Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Ci sono anche Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio. Tante squadre lotteranno per i primi quattro posti”
COPPE- “Non giocare le coppe europee è un vantaggio? Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari. Modric e Gimenez entreranno nel gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare preparati all’esordio in Coppa Italia contro il Bari. Estupinan è forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo”. Così Allegri in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Perth Glory, l’ultima della trasferta intercontinentale, come riportato da Sportmediaset.
