ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: anche Messico e Stati Uniti in Qatar, l’Italia spera. F1, in arrivo una novità entusiasmante. Tennis, Sinner costretto al ritiro

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 31 marzo, siamo ormai quasi ad aprile ed i primi bilanci stagionali iniziano a farsi sentire, soprattutto quelli che riguardano il calcio, mentre per i motori la stagione è appena iniziata. Le qualificate al mondiale del Qatar sono ora 29, mentre l’Italia spera in un ripescaggio. La Serie A si prepara ad un super week end che vedrà due scontri diretti di quelli che potrebbero già decidere una parte della classifica finale. Andiamo a vedere che cosa succede nel mondo, cominciando dai prossimi mondiali. 

QUALIFICATE AL MONDIALE- Dodici le nazionali europee qualificate fino ad ora: Germania, Danimarca, Francia, Belgio, Croazia, Spagna, Serbia, Inghilterra, Svizzera e Paesi Bassi, prime dei rispettivi gironi. Portogallo e Polonia ok dopo le finali playoff, l’ultimo posto disponibile sarà in palio nella sfida tra il Galles e una tra Scozia e Ucraina, match rinviato a giugno, causa guerra. Sudamerica:  Brasile, Argentina, Ecuador e Uruguay. La quinta del girone unico, il Perù, dovrà invece affrontare il playoff interzona a giugno, sfidando una nazionale AFC, ovvero della confederazione asiatica che intanto piazza il Qatar, di diritto come nazione ospitante. Le altre qualificate della confederazione asiatica sono Corea del Sud, Iran (rispettivamente prima e seconda del Girone A), Giappone e Arabia Saudita (prima e seconda del Girone B), seguiranno spareggi. Nella confederazione centro-nord americana e caraibica, il Messico batte 2-0 El Salvador, gli Stati Uniti cedono con lo stesso risultato in Costa Rica ma entrambe accedono a Qatar 2022. Secondo quanto sopra riportato, sarebbero 29 quindi le squadre già qualificate, ne mancano tre, mentre si fa largo l’ipotesi di un ripescaggio in favore dell’Italia. La quarta dovrà invece affrontare il secondo playoff interzona in programma a giugno, contro una nazionale OFC. Cinque posti per le nazionali della confederazione africana: Ghana, Senegal, Marocco e Tunisia e Camerun. Sorteggi: i gironi di Qatar 2022 verranno sorteggiati il 1° aprile a Doha.

L’ITALIA SPERA- l’Iran ha vietato l’accesso alle donne allo stadio nell’ultima sfida contro il Libano, riaccendendo le voci di un possibile ripescaggio per gli azzurri. Come? Per accadere, dovrebbe essere estromessa una nazionale già qualificata, causa sospensione o espulsione della sua Federazione calcistica da parte della Fifa.

Formula 1, dal prossimo anno una grandissima ed appassionante novità

LAS VEGAS- Dal prossimo anno una grandissima novità per le quattro ruote. Come riporta Sportmediaset, il Gran Premio di Las Vegas entrerà a far parte del calendario di Formula 1 nel 2023, ha annunciato il promotore del campionato e sarà dunque la terza location negli Stati Uniti, dopo Austin e Miami: “La gara si svolgerà di notte, un sabato di novembre, sulla famosa Strip di Las Vegas, passando davanti ad alcuni dei luoghi, hotel e casinò più leggendari del mondo”, ha affermato la Formula 1 in una nota. Las Vegas ha ospitato due Gran Premi di F1 nel 1981 e nel 1982.

Tennis, a Miami Jannik Sinner costretto a ritirarsi, non va oltre i quarti di finale

TORNEO FINITO- Jannik Sinner si arrende, dicendo così addio al Master 1000 di Miami. Il numero 103 del mondo, Francisco Cerundolo, vola così alle semifinali del torneo statunitense per forfait dell’altoatesino, costretto ad arrendersi a causa delle vesciche ai piedi. Dopo nemmeno 20 minuti di gioco il punteggio era già sul 4-1 a favore dell’argentino, che adesso se la vedrà con Casper Ruud, che ha battuto Alexander Zverev, per giocarsi l’accesso alla finale.

Autore