ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Apertura Stadi, Lega e Figc contro il Cts. Europa League, Milan al debutto senza sorprese

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 16 settembre, il mercato prosegue la propria corsa verso i colpi più forti e più rappresentativi, con il Milan che fino ad ora guida la classifica delle più prolifiche, mentre Juventus ed Inter provano ad assestare il colpo del ko, quello da trofeo sicuro, tanto per intenderci. Intanto tra pochi giorni riprenderà la stagione, prima con l’Europa League che vedrà protagonista il Milan domani in Irlanda e poi con il campionato, in partenza sabato pomeriggio. Questo il tema principale delle prime pagine odierne dei maggiori quotidiani nazionali.

GAZZETTA DELLO SPORT- “Milankovic. Pressing sui viola per il difensore. E commisso ha il rebus Chiesa”. Titola così la rosea in prima pagina, poi l’ampio approfondimento internamente, a pag. 10 con Luca Calamai ed Alessandra Gozzini: “Le voglie del diavolo. Milan, ora tutto su Milenkovic e per chiesa decide Commisso”. E ancora: “il serbo è il preferito di Pioli. E la Fiorentina ha bloccato Fazio come sostituto. Il presidente: “speriamo bene”. Sulla trattativa peseranno sicuramente le parole di Maldini, il quale senza troppi giri di parole ha ammesso la preoccupazione per il reparto difensivo, il più corto fino ad ora di una rosa cresciuta sia in campo che in panchina. questo aumenta le quotazioni del centrale difensivo rispetto a quelle di Chiesa.

REPUBBLICA- Repubblica apre invece a pag. 34 con la questione stadi, ovvero la parziale riapertura per il mese di ottobre: “Mascherine trasparenti. Il piano per riaprire gli stadi a metà ottobre”. Emanuele Gamba e Domenico Marchese analizzano la situazione mentre il tempo stringe e gli stadi sono ancora vuoti, così come le casse degli introiti: “Figc e Lega lavorano per garantire il 20 per cento della capienza . I tifosi dovranno essere riconoscibili. Il Cts per ora conferma il no”. E proprio al Cts sono dedicate le prime righe del pezzo in questione: “Da comitato tecnico scientifico non è arrivata ieri l’autorizzazione ad aprire gli impianti”.

CORSERA-  L’Europa League è il primo tema trattato nell’edizione odierna del Corriere, domani si comincia con il Milan che oggi partirà per Dublino per affrontare i campioni locali dello Shamrock Rovers. Gara secca, chi vince accede ai play-off, per questo motivo Carlos Passerini punta tutta l’attenzione su Ibra, come maggior punto di forza di una squadra ancora in costruzione: “Appesi a Ibra”. E ancora: domani il debutto in Europa in una gara già decisiva per gli obiettivi del Milan. Zlatan gioca, manca un vice. Amichevoli: “Inter, cinque goala Lugano. Lautaro e Lukaku già in forma. Hakimi fa sorridere Conte”. Così il quotidiano per quanto riguarda l’altra sponda di Milano, per la quale l’obiettivo stagionale sembra essere lo scudetto.

Autore