Rassegna: Atalanta, l’entusiasmo di Percassi è comunque un monito a rimanere calmi. Juventus, chiarezza tra gli obiettivi di Vlahovic
2 min read
Rassegna stampa di venerdì 7 giugno, Atalanta, nella giornata di ieri le parole dell’amministratore delegato Luca Percassi a Sky Sport. Tanti gli argomenti trattati dal dirigente del club che ad agosto si giocherà la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, mercoledì, a Varsavia. Le parole di Percassi.
OBIETTIVI- “Secondo me lo scudetto è fuori portata, nel senso che dobbiamo sapere quale è la nostra dimensione. Quello che possiamo fare è cercare di competere in campo perché si gioca sempre in undici, ma se guardiamo la nostra dimensione si capisce quanto siamo più piccoli, si guarda i grandi bacini e le grandi squadre che hanno vinto ultimamente. Noi siamo tornati in Champions e questo magari si è dato per scontato, ma per noi è un risultato straordinario. Siamo felici anche per altre realtà come il Bologna. Noi dobbiamo fare come sempre, lavorare e basta. Mio padre dice che ogni estate partiamo per salvarci. Questo è sempre stato l’obiettivo, dobbiamo giustamente poter sognare ma mai perdere di vista la realtà”. Così Percassi a Sky Sport, rivolgendosi soprattutto a chi gli chiede un parere sullo scudetto.
Juventus, Dusan Vlahovic torna a parlare ai microfoni della Federcalcio serba e lo fa a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo
RIFLESSIONI- “La Juventus è uno dei più grandi club al mondo, il più grande in Italia e sono abituati a vincere trofei ogni anno. Per quanto riguarda lo scudetto, fino a febbraio eravamo in corsa con l’Inter, ma alla fine loro hanno vinto meritatamente. Su questo non ci sono dubbi, ma questa stagione potrebbe essere un grande trampolino di lancio e stimolo. Abbiamo visto che possiamo farcela e che abbiamo delle possibilità, quindi sicuramente la Juventus deve tornare a vincere lo scudetto e avere l’ambizione di vincere i campionati”.
OBIETTIVI- “L’anno prossimo sicuramente punteremo al titolo. Per quanto riguarda la Coppa Italia, siamo tutti molto felici. Questo era sinceramente il nostro obiettivo all’inizio dell’anno. Il nostro obiettivo era lo scudetto e la qualificazione diretta alla Champions League. Questo l’abbiamo raggiunto e di questo siamo tutti soddisfatti”. Così a bilancio sulla stagione appena conclusa e sugli obiettivi posti per il prossimo anno, sempre insieme alla Juventus ma con Thiago Motta, molto probabilmente in panchina.
