ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Atalanta, parla Gasperini. Lautaro, voglia di restare all’Inter. Milan, Leao pone le proprie condizioni

2 min read

Rassegna stampa di domenica 3 luglio, ormai prossimi alla ripartenza, le squadre di Serie A pronte al raduno per un campionato che quest’anno inizierà 10 giorni prima del solito, ovvero il 14 agosto. A tal proposito ha parlato Gianpiero Gasperini e lo ha fatto ai microfoni della Gazzetta dello sport, indicando i motivi che lo hanno spinto a rimanere sulla panchina dell’Atalanta, nonostante i chiari segnali di fine ciclo della scorsa stagione.

GIUSTO RESTARE- “Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli ho percepito forte la richiesta della gente: ‘Rimani a Bergamo’. Questa cosa ha condizionato le mie scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto”.

FRIZIONI CON PERCASSI- “Tra noi c’è un rapporto reciproco di stima e gratitudine, che non mancherà mai. Ora ci unisce lo slancio per ripartire. L’ingresso degli investitori americani per me è stata a una grande emozione, per loro un’occasione fantastica. I miei scontri in tema di mercato sono nati sempre dalla stessa esigenza: non restare fermi. Abbiamo avuto delle vendite importanti, degli introiti notevoli dalla Champions, ma siamo rimasti molto statici, soprattutto davanti. Siamo rimasti uguali solo perché segnavamo tanti gol. E invece, soprattutto negli ultimi due anni, con le risorse a disposizione, era il momento giusto per immettere un nuovo campione, come Gomez ed Ilicic”.

CHE ATALANTA SARÀ- “Sarà un’Atalanta da battaglia, animata da spirito di rivincita. Uscire dalle coppe ci ha dato rabbia. Vedremo che squadra nascerà. Oggi sul mercato l’Atalanta è come in campo: dinamica, coraggiosa, si sbatte, non resta rintanata a Zingonia. Non ha ancora chiuso un affare, ma non ho nulla da rimproverare”.

E a proposito di continuo, sempre in nerazzurro ma sponda Inter, si parla oggi di Lautaro, il quale si auto esclude dal mercato

VOGLIA DI RESTARE- Inter intenta a fare cassa, Lautaro intento a rimanere, vedremo chi la spunterà. Intanto il giocatore conferma la voglia di rimanere con un messaggio su Instagram, rispondendo al post del club in cui, con una sua fotografia, si fa partire il conto alla rovescia verso l’inizio del campionato: “Manca poco, un altro anno insieme! Forza Inter”. Così il giocatore via social

Milan, Leao cresce in stima e quotazione, i rossoneri provano a pianificare un futuro insieme a lui

LA SITUAZIONE- Secondo quanto riporta Corriere dello sport lo Sporting Lisbona dovrà essere risarcito di 19 milioni di euro dopo la rescissione del contratto da parte di Leao, avvenuta nel 2018. La somma sarà probabilmente divisa tra il giocatore e il Lille, che lo ha tesserato subito dopo l’addio alla società portoghese. Era dunque inevitabile che il giocatore alzasse la richiesta per il rinnovo al Milan, intenzionato comunque ad aiutarlo. Resta però da colmare il divario tra le richieste del giocatore (7 milioni di euro la richiesta) e quanto sarebbero intenzionati a spendere i rossoneri.

Autore