Rassegna: Bremer, è il giorno delle visite mediche con la Juventus. Roma, ko in Portogallo. Atletica, Tortu in semifinale
2 min read
Rassegna stampa di mercoledì 20 luglio, Gleison Bremer ha iniziato questa mattina le visite mediche al JMedical per conto della Juventus, tra l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, in tanti in cerca di un autografo.Partito De Ligt, direzione Bayern Monaco, il club bianconero ha deciso di offrire al giocatore e per il giocatore più di quanto non avesse fatto l’Inter: 40 milioni di euro di parte fissa più 7 bonus. L’ok del Toro equivale alla delusione dell’inter che dopo Dybala vede sfumare anche questa possibilità. Come riporta Sportmediaset, i nerazzurri avevano tentato il rilancio a 30 milioni più 5 di bonus e la cessione a titolo definitivo di Casadei, pensato inizialmente come prestito e valutato 8 milioni, con diritto di recompra a loro favore.
DE LIGT AL BAYERN- I saluti di Matthijs De Ligt ai tifosi che lo hanno sostenuto per anni non si è fatto attendere, su Instagram, il difensore ha ringraziato tutti, nessuno escluso. Tre anni in bianconero e tanta commozione ai saluti: “Un onore aver lottato per questi colori”. L’affare: La Juve incasserà 67 milioni più 10 di bonus, con l’olandese già in volo per raggiungere il ritiro dei bavaresi negli Stati Uniti.
IL MESSAGGIO DI DE LIGT ALLA JUVE- “Si chiude oggi un capitolo meraviglioso della mia carriera. Grazie a tutta la “famiglia” bianconera, al club, agli allenatori, ai miei compagni, a tutto lo staff e ai fantastici tifosi che mi hanno mostrato in questi anni tutto il loro affetto. È stato un onore lottare insieme per questi colori e giocare nella Juve. Sarete sempre nel mio cuore”.
Roma, sconfitta 3-2 nell’amichevole contro lo Sporting Lisbona, presente in tribuna anche Paulo Dybala
PRIMA SCONFITTA- In attesa di Paulo Dybala, la Roma cade nella più impegnativa delle amichevoli disputate fino ad ora. I giallorossi, perdono 3-2 allo stadio Algarve di Faro (Portogallo) contro lo Sporting Lisbona. Al vantaggio dei portoghesi con il rigore di Goncalves, l’autogol di Inacio vale l’immediato 1-1. Quest’ultimo, a inizio ripresa, sigla il 2-1 di testa. Pellegrini firma il pari al 69’, ma Tabata chiude all’86’.
Atletica, aggiornamenti importanti per quanto riguarda Filippo Tortu
SEMIFINALE- Buone notizie per l’Italia ai Mondiali di Atletica di Eugene, nonostante il quarto posto di Tamberi. Filippo Tortu vola in semifinale nei 200 metri vincendo la sua batteria in 20″18: eliminato Fausto Desalu, quarto con 20″63. Nella stessa distanza, ma tra le donne, sorride Dalia Kaddari, in semifinale grazie al terzo posto in 22″75.